Sotto choc il cittadini di Cesa, che sconvolti per l’omicidio dei due giovani Marco e Claudio Marrandino non riescono a non esternare il gran dolore e la vicinanza alla famiglia anche sui social, dove decine di messaggi continuano ad essere postati. In paese tutti si conoscono o quasi.
“Non avete ucciso solo loro ma tutta la nostra comunità” si legge in uno dei messaggi comparsi su Facebook, ma anche “Marco e Claudio ragazzi stimati, amati e amici di tutti. Giustizia per loro”.
E ancora altri messaggi che ricordano i due giovani: “Avevo conosciuto Marco era sicuramente un bravo ragazzo. È una cosa inspiegabile”. E poi: “La barbara uccisione dei fratelli Marrandino che non ho mai avuto il piacere di conoscere mi ha totalmente investito e vorrei esprimere il mio cordoglio a Francuccio e Rosetta nonché agli altri due fratelli ed ai parenti tutti. Vi sono seppur fisicamente lontanissimo, vicinissimo con il cuore e con la mente“.
Rinviata la festa patronale di San Cesario, troppo forte il dolore per i due concittadini trucudati
Con una nota del Comitato per i festeggiamenti di San Cesario ha comunicato la decisione di far slittare la festa patronale che era in programma dal 27 giugno al 6 luglio.
“È con profondo dolore che il comitato festeggiamenti di San Cesario comunica la decisione di rimandare i festeggiamenti in onore del nostro santo patrono, a causa di un grave lutto che ha colpito la nostra comunità. Nella giornata odierna, due giovani noti a tutti noi, Claudio e Marco Marrandino, sono tragicamente deceduti. Questa tragedia ha colpito profondamente le nostre famiglie e l’intera comunità di Cesa.
In segno di rispetto e vicinanza alle famiglie colpite da questa terribile perdita, abbiamo deciso di rinviare i festeggiamenti a data da destinarsi. Vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze alle famiglie Marrandino e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa dolorosa tragedia. Chiediamo a tutti i nostri concittadini di unirsi a noi nel momento di lutto e di preghiera per le anime di Claudio e Marco e per le loro famiglie. Restiamo uniti e solidali in questo momento difficile, sperando che la pace e la serenità possano tornare presto ad abitare nei nostri cuori.
Vi terremo informati sulla nuova data dei festeggiamenti in onore di San Cesario, nella speranza che presto possiamo ritrovarci tutti insieme per celebrare la nostra tradizione e la nostra fede. Grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno in questo momento di dolore. Il comitato festeggiamenti di San Cesario”.
Il sindaco Guida: “Una tragedia che ha sconvolto il nostro paese e la nostra comunità”
Vicinanza alle famiglie colpite dall’efferato duplice omicidio anche dalle istituzioni Il sindaco Enzo Guida, a nome di tutto il consiglio comunale di Cesa, ha così dichiarato:
“Ieri pomeriggio la nostra comunità è stata colpita da una tragedia grande ed immane con la barbara uccisione dell’avvocato Marco Marrandino, già presidente del consiglio comunale, e del fratello Claudio. Una tragedia che ha sconvolto il nostro paese e la nostra comunità. Ora è il momento del dolore, è il momento di stringerci tutti intorno alle famiglie”.
Intanto il Parroco, il Sindaco, la comunità religiosa e civica, il Comune di Cesa hanno invitato la cittadinanza a partecipare lunedì 17 giugno 2024 alle ore 20:00, nella parrocchia San Cesario Martire ad una veglia di preghiera per affidare al signore Marco e Claudio Marrandino e consentire a tutti un’occasione di riflessione e di vicinanza alla famiglia, in un momento di così grande dolore.