Alimenti sequestrati e donati alla Caritas per sostenere le persone bisognose: è quanto hanno fatto i Vigili Urbani di Pomigliano d’Arco, a seguito dei controlli nei mercati rionali, che hanno portato alla scoperta della vendita di prodotti alimentari senza autorizzazione da parte del venditore ambulante.

I caschi bianchi, guidati dal tenente colonnello Emiliano Nacar, infatti, hanno sequestrato un carico di prodotti alimentari ad un commerciante ambulante privo di autorizzazioni che stazionava in uno dei mercatini rionali in città, ed hanno poi donato gli stessi alla Caritas.

Negli ultimi giorni la polizia locale ha intensificato i controlli

Scoperta anche una falegnameria priva di qualsiasi autorizzazione: il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per l’illecito conferimento dei rifiuti e della gestione illecita degli stessi, ed il locale è stato sottoposto a sequestro penale.

Durante le proprie attività, la Polizia locale ha anche sanzionato due esercenti per occupazione abusiva del suolo pubblico e per l’impiego di lavoratori in nero, segnalando i casi all’Ispettorato del Lavoro per ulteriori accertamenti e provvedimenti.

Elevate 100 contravvenzioni nel fine settimana

Nel fine settimana elevate 100 contravvenzioni nelle zone della movida, e comminato numerose contravvenzioni per violazioni del codice della strada, inclusa la sosta selvaggia sui marciapiedi.

La polizia locale di Pomigliano d’Arco, spiegano dal Comune, “continua a monitorare attentamente il territorio per prevenire e reprimere attività illecite, assicurando il rispetto delle normative vigenti e la tutela della comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteControlli a Caivano soprattutto all’interno del “Parco Verde”
SuccessivoStriano, inizia l’amministrazione Gerli: ecco la giunta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.