Una serata drammatica quella di ieri, segnata da un tragico incidente che ha scosso profondamente la comunità di Cava de’ Tirreni. Un giovane di 17 anni, Francesco Pontone originario di Castel San Giorgio, ha perso la vita mentre si trovava in sella a uno scooter guidato da un amico.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 20,40 lungo via XXV Luglio, mentre i due ragazzi stavano viaggiando in direzione Cava, provenendo da Nocera. Nei pressi del parcheggio della stazione metelliana, il tentativo di sorpasso di un’automobile ha avuto esiti fatali. Secondo una prima ricostruzione, durante la manovra lo scooter avrebbe urtato l’auto che procedeva nel loro stesso senso di marcia, facendo perdere il controllo del mezzo ai giovani a bordo.
La situazione è precipitata rapidamente: a seguito della caduta, Francesco è rotolato sotto le ruote di un tir che transitava nella direzione opposta verso Nocera. L’impatto è stato fatale e non ha lasciato scampo al 17enne, nonostante indossasse il casco. All’arrivo dei sanitari della Croce Azzurra del Saut, per il giovane non c’era ormai più nulla da fare.
L’amico alla guida dello scooter, C.D.M., è rimasto lievemente ferito ed è in stato di choc. Anche l’autista del camion è stato profondamente scosso dall’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Stazione di Cava de’ Tirreni e i colleghi del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, insieme agli agenti della Polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dei fatti.
La notizia della tragica morte del giovane ha sconvolto l’intera comunità di Castel San Giorgio. Il sindaco Paola Lanzara ha dichiarato il lutto cittadino per il giorno dei funerali, un gesto di vicinanza e sostegno alla famiglia colpita da questo immenso dolore.