Una serata drammatica quella di ieri, segnata da un tragico incidente che ha scosso profondamente la comunità di Cava de’ Tirreni. Un giovane di 17 anni, Francesco Pontone originario di Castel San Giorgio, ha perso la vita mentre si trovava in sella a uno scooter guidato da un amico.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 20,40 lungo via XXV Luglio, mentre i due ragazzi stavano viaggiando in direzione Cava, provenendo da Nocera. Nei pressi del parcheggio della stazione metelliana, il tentativo di sorpasso di un’automobile ha avuto esiti fatali. Secondo una prima ricostruzione, durante la manovra lo scooter avrebbe urtato l’auto che procedeva nel loro stesso senso di marcia, facendo perdere il controllo del mezzo ai giovani a bordo.

La situazione è precipitata rapidamente: a seguito della caduta, Francesco è rotolato sotto le ruote di un tir che transitava nella direzione opposta verso Nocera. L’impatto è stato fatale e non ha lasciato scampo al 17enne, nonostante indossasse il casco. All’arrivo dei sanitari della Croce Azzurra del Saut, per il giovane non c’era ormai più nulla da fare.

L’amico alla guida dello scooter, C.D.M., è rimasto lievemente ferito ed è in stato di choc. Anche l’autista del camion è stato profondamente scosso dall’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri della Stazione di Cava de’ Tirreni e i colleghi del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, insieme agli agenti della Polizia locale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dei fatti.

La notizia della tragica morte del giovane ha sconvolto l’intera comunità di Castel San Giorgio. Il sindaco Paola Lanzara ha dichiarato il lutto cittadino per il giorno dei funerali, un gesto di vicinanza e sostegno alla famiglia colpita da questo immenso dolore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentato in Comune il “Pompei CoolTour Fest – Oltre i Confini”
SuccessivoSant’Antimo: già arrestato un mese fa torna a casa dalle vittime. Arrestano 49enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.