Il Gazzettino vesuviano | IGV

Tragedia della strada a Torre Annunziata: un 26enne morto e tre feriti gravi

Ancora una tragedia della strada si è consumata nella notte a Torre Annunziata. A perdere la vita un giovane di 26 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle due e trenta del mattino lungo via Caracciolo, la strada che costeggia il porto torrese e dai giardinetti pubblici “corre” verso il quartiere Rovigliano.

Il ventiseienne Luigi Gara, era molto conosciuto a Torre Annunziata. Era il suo onomastico, e alla mezzanotte erano scattati i festeggiamenti con gli amici. Appena qualche ora dopo la tragedia. Tanta la commozione e i messaggi di cordoglio sui social, l’incredulità per quanto accaduto si è unita alla vicinanza alla famiglia del giovane scomparso.

I soccorsi e i primi rilievi, due i giovani morti

Secondo le prime informazioni raccolte, l’incidente ha coinvolto due scooter. Nulla da fare per un giovane 26enne, che, trasportato al San Leonardo di Castellammare di Stabia dove, nonostante i tentativi di salvargli la vita dei sanitari, sarebbe giunto già privo di vita. L’altro giovane un 18enne di Torre Annunziata, è stato trasportato d’urgenza al reparto di Terapia intensiva dell’ospedale del Mare a Ponticelli. Arrivato già in coma, è in condizioni estremamente critiche.

Sempre ricoverata a Ponticelli la ragazza, sempre di Torre Annunziata, che era sullo scooter con Luigi Gara: si trova in prognosi riservata in coma.

Trasportati all’ospedale Cardarelli di Napoli altri due giovani coinvolti nello schianto. Una ragazza che sarebbe in gravi condizioni, mentre le ferite riportate da un altro ragazzo sarebbero meno gravi.

La dinamica dell’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenute prontamente quattro ambulanze e gli agenti del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata per mettere in sicurezza l’area, effettuare i primi rilievi e prestare soccorso alle vittime.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara, ma da una prima ricostruzione sembra che lo scooter con a bordo un ragazzo ed una ragazza si sia scontrato con un altro mezzo a due ruote con altri due ragazzi a bordo che proveniva da una diversa direzione. L’impatto violentissimo è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via Caracciolo e Largo Ferriera Vecchia.

Uno dei due mezzi avrebbe impegnato il tratto di strada svoltando verso Largo Ferriera Vecchia. In quel momento sarebbe sopraggiunto l’altro scooter che avrebbe centrato in pieno il mezzo con i due giovani a bordo. Violentissimo l’impatto e i quattro ragazzi sbalzati a terra con le inevitabili drammatiche conseguenze.

Aperta un inchiesta. Il candidato Cuccurullo annulla la chiusura di campagna elettorale

Sul caso la Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo e disposto il sequestro delle salma in attesa della decisione in merito all’autopsia. L’inchiesta affidata agli agenti del Commissariato oplontino che hanno già effettuato i rilievi del caso e acquisto alcuni filmati delle telecamere presenti in zona.

Il candidato sindaco Corrado Cuccurullo, a seguito delle notizie relative al tragico incidente stradale ha dichiarato: “Mi stringo, unitamente alla mia coalizione, al dolore che ha sconvolto i familiari dei giovani coinvolti nel tragico incidente stradale della scorsa notte che colpisce la nostra intera comunità.

Nel rispetto di questo profondo dolore è annullata la manifestazione di chiusura della nostra campagna elettorale, prevista per oggi alle 20,30 in Villa Comunale”.

Exit mobile version