I carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del locale Tribunale, su richiesta della procura partenopea, nei confronti di un 24enne di Ercolano, incensurato. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato di aver commesso una rapina a mano armata, in concorso con altri tre complici, ancora in corso di identificazione.

Dalle indagini dei Carabinieri della Stazione di Chiaia, coordinati dalla locale Procura, nella nottata dello scorso 20 aprile, l’indagato avrebbe approfittato dell’intenso traffico che caratterizza via Riviera di Chiaia durante il fine settimana e, insieme con altre 3 persone, avrebbe accerchiato l’autovettura di un giovane diretto a Pozzuoli.

I quattro, minacciando la vittima con un coltello e dopo aver preso ripetutamente a pugni il parabrezza e la carrozzeria dell’auto, si sarebbero fatti consegnare lo smartphone e un borsello con all’interno denaro ed effetti personali per poi allontanarsi.

Le indagini effettuate mediante le analisi delle diverse immagini di video sorveglianza hanno permesso di individuare e identificare il giovane arrestato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia: nella Smart rubata il kit del rapinatore – VIDEO –
SuccessivoControlli a Giugliano, Marano di Napoli e Calvizzano: tolleranza zero per i centauri indisciplinati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.