Dopo oltre tre mesi di indagini, è stato arrestato l’uomo accusato del furto di uno scooter avvenuto nel quartiere San Marco di Castellammare di Stabia. Le immagini della videosorveglianza sono state determinanti per incastrare il ladro. Oggi, il Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, ha proceduto all’arresto del sospetto, accusato del delitto di furto aggravato in abitazione, commesso lo scorso 5 aprile.

La dinamica del furto

Il furto è avvenuto in orario notturno in via Benedetto Croce, quando l’indagato si è impossessato di uno scooter regolarmente parcheggiato e chiuso all’interno di un box pertinenziale. Il mattino successivo, grazie all’intervento degli investigatori, il motorino rubato è stato ritrovato e restituito al legittimo proprietario.

Grazie alle immagini della videosorveglianza hanno portato all’identificazione del ladro

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dal personale del Commissariato di Castellammare di Stabia, hanno permesso di raccogliere un quadro indiziario molto solido nei confronti dell’arrestato. La visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza sul luogo del furto, insieme alla comparazione delle stesse con immagini realizzate dagli investigatori nei giorni successivi al furto, e i riscontri ottenuti dalla denuncia-querela del derubato, hanno consentito di identificare il responsabile.

Questa mattina l’arresto

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa a seguito delle prove raccolte, che hanno cristallizzato le accuse contro il sospetto. Il Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia ha proceduto all’arresto, assicurando così alla giustizia il presunto responsabile del furto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“San Giovanni da aMare”, pulizia della spiaggia e riemersione della statua
SuccessivoTorre del Greco: mercato della terra di Slow Food nella villa Ciaravolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.