Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ruba scooter in un garage a Castellammare: incastrato dalla videosorveglianza

Dopo oltre tre mesi di indagini, è stato arrestato l’uomo accusato del furto di uno scooter avvenuto nel quartiere San Marco di Castellammare di Stabia. Le immagini della videosorveglianza sono state determinanti per incastrare il ladro. Oggi, il Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, ha proceduto all’arresto del sospetto, accusato del delitto di furto aggravato in abitazione, commesso lo scorso 5 aprile.

La dinamica del furto

Il furto è avvenuto in orario notturno in via Benedetto Croce, quando l’indagato si è impossessato di uno scooter regolarmente parcheggiato e chiuso all’interno di un box pertinenziale. Il mattino successivo, grazie all’intervento degli investigatori, il motorino rubato è stato ritrovato e restituito al legittimo proprietario.

Grazie alle immagini della videosorveglianza hanno portato all’identificazione del ladro

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica e condotte dal personale del Commissariato di Castellammare di Stabia, hanno permesso di raccogliere un quadro indiziario molto solido nei confronti dell’arrestato. La visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza sul luogo del furto, insieme alla comparazione delle stesse con immagini realizzate dagli investigatori nei giorni successivi al furto, e i riscontri ottenuti dalla denuncia-querela del derubato, hanno consentito di identificare il responsabile.

Questa mattina l’arresto

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa a seguito delle prove raccolte, che hanno cristallizzato le accuse contro il sospetto. Il Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia ha proceduto all’arresto, assicurando così alla giustizia il presunto responsabile del furto.

Exit mobile version