La gara era di quelle da seguire con il fiato sospeso, non per un risultato iniziale già Favorevole ai ragazzi in rossoblù, e nemmeno per la sicurezza, quadratura e tenacia di una compagine pompeiana che ha dimostrato di essere “squadra” già nel corso di questo lunghissimo campionato. La tensione si sentiva per il valore della gara che avrebbe assegnata la grande agognata Serie D.
La gara allo Stadio Bellucci di Pompei si è chiusa con un secco 4-0
Il F.C. Pompei ha incontrato il Modica Calcio nella seconda sfida della Finale Nazionale Eccellenza. Le due compagini si sono affrontate sul rettangolo verde dello Stadio Bellucci di Pompei. Il risultato: senza storia un più che secco 4-0 per i ragazzi di mister Gennaro Scarlato. A siglare le quattro reti al 45’+2 Simonetti, nel secondo tempo al 60′ Matute, al 66′ Guarracino e al 72′ Di Paola.
Il Pompei aveva già ipotecato la vittoria finale passando in terra siciliana per 2-1 nel primo atto della finale per la Serie D. I rossoblù di Scarlato si erano imposti in rimonta portando a casa la voglia di giocare subito il secondo atto e chiuderla definitivamente.
Per il Modica una lezione fin troppo severa
Il Modica calcio ha subito una severa lezione dal Pompei, oggi pomeriggio, in terra campana, la formazione di Alessandro Settineri è stata costretta a issare bandiera bianca. Troppo forte la formazione di Pompei che ha regolato gli avversari con il risultato finale di 4-0 dopo che i primi 45 minuti di gioco si erano chiusi con il risultato di 1-0 per il Pompei, siglato nel recupero.
Nella ripresa, il Modica si è sbilanciato e il Pompei è riuscito a prendere il largo sino a costruire un passivo praticamente incolmabile.
Al triplice fischio festa in campo con il sindaco Lo Sapio
E così davanti ad un Bellucci gremito oltre ogni ordine di posti, presenti anche diversi supporter siciliani, al triplice fischio è partita la festa. Tra i giocatori festanti e il pubblico impazzito sugli spalti, anche il primo cittadino pompeiano, Carmine Lo Sapio, in campo con tanto di sciarpa con i colori della città e della squadra pompeiana.
Pasquale Cirillo