Ballottaggio a San Giuseppe Vesuviano: Sepe è il nuovo sindaco

San Giuseppe Vesuviano cambia corso. Michele Sepe sarà il nuovo sindaco della città vesuviana

Ballottaggio a San Giuseppe Vesuviano: Sepe è il nuovo sindaco

Michele Sepe, candidato del centrosinistra, è stato eletto nuovo sindaco di San Giuseppe Vesuviano, ottenendo il 56,08% delle preferenze con 7.466 voti al ballottaggio chiusosi oggi alle 15.00. Questa vittoria segna un cambio di rotta significativo per la città vesuviana, riportando il centrosinistra alla guida del municipio dopo trent’anni. Per Tommaso Andreoli il 43,92% con 5.846 preferenze.

La rimonta di Sepe

Il successo di Sepe è stato ancora più impressionante considerando che al primo turno aveva raccolto meno preferenze rispetto al suo avversario, Tommaso Andreoli, candidato del centrodestra. Andreoli aveva ottenuto il 38,02% delle preferenze, circa sei punti percentuali in più rispetto a Sepe. Tuttavia, nel ballottaggio, Sepe è riuscito a rimontare, guadagnando circa duemiladuecento voti in più rispetto al primo turno, mentre Andreoli ha perso circa trecento voti.

Da considerare inoltre che proprio Michele Sepe aveva agguantato il ballottaggio sul finale di scrutinio, spuntandola su Vincenzo Sangiuliano, che fine alla fine sembrava essere indicato dal voto come lo sfidante di Andreoli.

La coalizione vincente

Sepe è stato sostenuto da una vasta coalizione composta dal Partito Democratico (PD), Movimento Cinque Stelle (M5S), Libera San Giuseppe Vesuviano, CDU, Noi per San Giuseppe Vesuviano e Noi Scalesi.

Il ballottaggio ha visto la partecipazione del 61,27% degli aventi diritto al voto, un dato significativo che riflette l’interesse e l’impegno della comunità di San Giuseppe Vesuviano nelle elezioni amministrative.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano