Nella mattina di ieri, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia nel transitare in via Lattaro hanno notato due vetture con a bordo due soggetti che si sono fermati nei pressi di un condominio della medesima via e, mentre uno di questi ha parcheggiato un veicolo all’interno dell’area condominiale, il conducente dell’altra auto è entrato in un locale seminterrato.

Poco dopo, i poliziotti hanno udito il forte rumore di una smerigliatrice provenire dal locale in questione e, per tale motivo, sono entrati ed hanno sorpreso i due uomini che, alla loro vista, hanno tentato di darsi alla fuga ma, non senza difficoltà, sono stati bloccati.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno effettuato un controllo della struttura, di fatto risultata essere una vera e propria “officina”, dove hanno rinvenuto numerose parti di autovetture di diverse marche e modelli accertando, altresì, che il veicolo con il quale uno di essi era stati visto entrare era già stato smontato e risultava essere oggetto di furto.

Ancora, gli agenti hanno rinvenuto jammer (disturbatori di frequenza), un sistema DVR (impianto di videosorveglianza) con due monitor che riproducevano le immagini registrate da tre telecamere che inquadravano il vialetto interno al condominio e un rilevatore GPS.

Per tali motivi, i due indagati, un 49enne ed un 48enne, entrambi di Castellammare di Stabia e con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per riciclaggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: al via le trattative per gli assessorati nella giunta Vicinanza
SuccessivoDue “scippi” in pochi minuti, arrestato 34enne di Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.