Il Gazzettino vesuviano | IGV

Tragedia nell’avellinese: incidente domestico, morto bimbo di 8 anni

Tragedia a Montemarano, in provincia di Avellino. Un bimbo di otto anni è deceduto per un incidente domestico. I fatti nella serata di ieri intorno alle 20 quando il piccolo è stato travolto da un pesante tavolo in ferro che si è staccato dal fissaggio e l’ha colpito in pieno uccidendolo sul colpo.

Il bambino, Domenico Gallucci, figlio unico di una coppia che vive nella contrada rurale di Macchia del Monte, era in procinto di andare con i genitori alla festa patronale in corso in una vicina frazione.

Indagini dei Carabinieri. La salma è stata consegnata ai genitori per il funerale

Inutile l’intervento dei sanitari del 118 che ne hanno constatato il decesso. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della stazione di Montemarano e dell’aliquota operativa della compagnia di Montella. La salma, inizialmente trasportata in ospedale in attesa di disposizioni della Procura di Avellino per l’eventuale autopsia, è stata rilasciata e consegnata ai familiari per il funerale.

Il cordoglio di una comunità intera

Intorno a papà Vincenzo, operaio, e mamma Anna, casalinga, si è stretta tutta la comunità del piccolo centro dell’avellinese. Un incessante via vai alla camera ardente, allestita al primo piano dell’abitazione, di parenti, amici, concittadini, straziati dalla inaccettabile perdita.

Grande dolore espresso anche dagli insegnanti e gli amici della seconda elementare che Domenico frequentava nel plesso distaccato a Montemarano dell’Istituto Comprensivo Di Meo.

Le esequie del piccolo Domenico si terranno venerdì alle 10 nella cattedrale di Santa Maria Assunta in piazza del Popolo.

 

Annullati i festeggiamenti: le parole del sindaco affidate ai social

Festeggiamenti cancellati dal sindaco Beniamino Palmieri, che ha anche annullato il concerto di Povia.

“Stiamo vivendo una tragedia – ha scritto sui social il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri – che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di domani”.

Exit mobile version