Arrestato a Torremolinos, cittadina della Costa del Sol, Spagna meridionale, un 47enne napoletano ricercato dal 3 novembre 2022 con sul capo una pena di 4 anni per violenza sessuale di gruppo. Dal gennaio di quest’anno nei suoi confronti pendeva un provvedimento di cattura internazionale.

A stringergli le manette ai polsi la Udyco Central, articolazione specializzata della polizia spagnola, a cui i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, attraverso la mediazione del servizio di cooperazione internazionale della direzione centrale di Polizia Criminale, hanno fornito indicazioni precise.

I carabinieri, oltre alle tradizionali attività investigative, hanno monitorato il suo schema relazionale e analizzato i profili social legati alla sua famiglia. Da alcune foto postate è emerso che il 47enne fosse in una località balneare, in altre che le auto di sfondo riportassero la targa spagnola.

Partendo dalla comparazione degli edifici immortalati con quelli delle principali cittadine della costa spagnola, i militari hanno ottenuto un match con quelli di Torremolinos, una città molto vivace tra Malaga e Marbella. L’uomo, monitorato poi anche dalla polizia spagnola, è stato individuato in strada, in sella ad uno scooter. Ora in un penitenziario spagnolo in attesa di estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmicidio Cerrato: confermata la condanna a 23 anni per gli assassini
Successivo“Torna a Surriento”: una storia, da celebrare, lunga 130 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.