Con 14 avvincenti match che hanno visto impegnati nove atleti della Boxe Vesuviana, è andata in archivio, domenica 30 giugno,  la 3^ edizione di “Boxe sotto le Stelle del Circolo Oplonti”, kermesse nata nel 2022 con il presidente del sodalizio, il dott. Enzo Sica.

Lo stesso presidente dello storico Circolo Oplonti ha ribadito quanto siano importanti manifestazioni sportive a carattere Regionale e Nazionale per una realtà votata da sempre allo sport.

Al Circolo si svolgono diverse attività sportive, dalle scuole calcio al tennis, dal functional Spartan ai corsi di nuoto con tecnici federali.

Ha accolto l’invito di presenziare alla manifestazione il neo eletto sindaco  di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo, che ha dichiarato: “E’ indispensabile per i giovani torresi praticare sport, per così dire minori, come la Boxe ed anche per questo ringrazio il Maestro Lucio che insieme a Biagio hanno fatto sì che la Boxe a Torre Annunziata sia diventata un fiore all’occhiello per la città“.

È stata poi la volta del Presidente del Comitato Campano della FPI, Rosario Africano, che ha voluto manifestare la sua gratitudine per come ormai sia diventato un appuntamento fisso di inizio estate la manifestazione al Circolo Oplonti.

Una bella serata di Sport con i presenti che hanno potuto anche gustare le prelibatezze preparate dallo Chef del Circolo rendendo il tutto il più conviviale possibile proprio come ha sottolineato l’anima organizzativa Biagio Zurlo.

“Sono particolarmente felice di come sia andata la manifestazione, al di là delle vittorie e delle sconfitte dei ragazzi della palestra, a cui faccio un plauso che comprende anche i tecnici che li hanno seguiti all’angolo. Posso ritenermi orgoglioso – ha aggiunto Zurlo – che la prima uscita pubblica del sindaco Cuccurullo sia avvenuta ad una manifestazione di Boxe. Mi hanno particolarmente toccato le sue parole quando ha definito la Boxe Vesuviana della famiglia Zurlo il motore degli sport minori della nostra città

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGratteri, 41bis non funziona, capire chi lo ha ridotto così
SuccessivoSuperenalotto, a Napoli centrato un 5+1 da oltre 537.000 euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.