Si è tenuto ieri sera, lunedì 1 luglio, in piazza Schettini a Pompei, il concerto di Arisa, apprezzata artista, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2014 con il brano “Controvento”, eseguito all’artista nel corso della serata.

All’evento ha riscosso una grande partecipazione, i dati ufficiali parlano di oltre 5mila persone arrivate nella città mariana per assistere all’esibizione di una delle più brillanti stelle delle musica italiana.

Il concerto è stato parte dell’evento patrocinato dalla Città di Pompei: ”Pompei è Music Live”, che ha visto l’esibizione di molti  famosi artisti della canzone italiana.

Il festival ha avuto inizio il 9 giugno con il concerto di Raf, il 22 giugno si esibito Dargen D’amico e il 30 giugno Anna Oxa. L’iniziativa continuerà fino a settembre con la musica che  farà da cornice alle calde serate dell’estate pompeana.

Prossimi appuntamenti

Il 3 luglio sarà la volta di Fabio Concato, voce storica della musica italiana. Il 7 luglio si terrà l’esibizione di Amedeo Minghi.

Il 21 luglio, il cast di Mare Fuori farà cantare, soprattutto i più giovani, con i brani della famosissima serie TV.

Per il 29, 30 e 31 luglio spazio alla musica Jazz con “Pompei Inn Jazz”. E ancora, il 4 agosto, Pompei ballerà grazie a “Nostalgia 90”. Il 31 agosto, spazio al ricordo di Lucio Dalla con l’attore stabiese Sebastiano Somma.

A chiudere il “Pompei è Music Live” l’esibizione dei Cugini di Campagna il 6 settembre.

Non solo, dunque, gli annunciati concerti nell’Anfiteatro del Parco Archeologico, anche nel centro cittadino la musica sarà la protagonista dell’estate pompeiana. L’appuntamento più atteso è sicuramente quello del 9 luglio, quando a Pompei arriverà Russel Crowe il leggendario interprete de “Il gladiatore”, che si esibirà in concerto con la sua band nell’Anfiteatro.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano