Giro di vite della Prefettura di Napoli nel contrasto alla criminalità organizzata. Il Prefetto  Michele di Bari, ha adottato 11 provvedimenti interdittivi nei confronti di altrettante ditte operanti nel settore delle onoranze funebri, con sede legale nei comuni di Boscotrecase, Torre Annunziata e Torre del Greco e nel settore edile e immobiliare, con sede a Pomigliano d’Arco.

Questi provvedimenti si collocano all’interno di una strategia più ampia di prevenzione delle infiltrazioni mafiose, come si legge in una nota ufficiale della Prefettura: “I suddetti provvedimenti si inseriscono nella più ampia attività di prevenzione antimafia, svolta dalla Prefettura con il supporto delle Forze dell’ordine e della Divisione Investigativa Antimafia.

Il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata e la tutela dell’economia legale vengono costantemente assicurati attraverso l’esercizio dei poteri del Prefetto, che può agire, oltre che con i provvedimenti ostativi, anche attraverso la realizzazione di accessi ispettivi ai cantieri di opere pubbliche, nonché con la sottoscrizione dei protocolli di legalità.

L’articolata attività svolta in tale ambito è finalizzata alla salvaguardia dell’ordine pubblico economico, alla tutela della libera concorrenza fra le imprese e ad assicurare il buon andamento della Pubblica Amministrazione”.

La Prefettura, in collaborazione con le Forze dell’ordine e la DIA, continua a monitorare attentamente le attività economiche locali, intervenendo tempestivamente per prevenire e contrastare le attività illegali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBimbo di sei mesi muore in ospedale: aperta inchiesta. Ipotesi “choc settico”
SuccessivoSandokan torna al 41bis, sua collaborazione inefficace
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.