Serie A: il Napoli di Conte esordirá a Verona

Il Napoli con Conte ha aperto un nuovo corso, la volontà di ricompetere per i vertici è alta. Per il comporto difensivo nei prossimi giorni l’annuncio di Alessandro Buongiorno

Il Napoli di Conte esordirá a Verona

È stato presentato il nuovo calendario della prossima Serie A, che da quest’anno cambia nome, si chiamerà Serie A Enilive. Infatti, dopo 25 anni è finito l’accordo di sponsorizzazione con Tim. La nuova stagione di Serie A prenderà il via il 18 agosto e terminerà il 25 maggio.

Per il Napoli di Conte c’è la trasferta di Verona, due anni fa, fu la partita che avvió la cavalcata tricolore. Alla quinta Juventus Napoli, per Manna e Conte sarà una sfida contro il loro passato.

Gli Azzurri avranno nelle ultime giornate un calendario, sulla carta abbordabile. Le ultime cinque la squadra di Conte le giocherà contro Torino, Lecce, Genoa, Parma e Cagliari.

Sul fronte mercato…

Il Napoli con Conte ha aperto un nuovo corso, la volontà di ricompetere per i vertici è alta. Dal mercato, Rafa Marín è oramai un nuovo calciatore del Napoli. Il difensore, canterano madridista, andrà a rinforzare il comporto difensivo. Inoltre, è questione di giorni per l’annuncio di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino, reduce dalla disfatta con la nazionale di Spalletti all’Europeo, in cui però non è mai sceso in campo, sarà presto il nuovo centrale difensivo del Napoli.

Col Torino è stato raggiunto un accordo da 40 milioni, di cui 35 fissi e 5 di bonus. Insieme a Buongiorno e Rafa Marin, Manna sta spingendo per convincere Hermoso a vestire di azzurro. Il difensore, svincolatosi all’Atletico Madrid, sembrava pronto a vestire la casacca del Napoli, ma nelle ultime ore un’offerta monstre dall’Arabia ha frenato la trattativa, ma ADL e Manna sono fiduciosi sulla buon riuscita.

Con Hermoso, Rafa Marin e Buongiorno il reparto difensivo sarebbe al completo e Manna potrebbe puntare a rinforzare gli altri reparti. Per l’attacco tutto ruota attorna ad Osimhen, senza la sua cessione non ci potrà essere un altro grande colpo.

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano