La squadra di governo cittadino per il comune di Trecase è pronta a partire. Il sindaco Raffaele De Luca, nonostante la schiacciante vittoria elettorale che gli ha consegnato per la terza volta consecutiva la guida del suo paese, ha impiegato circa un mese per confrontarsi con la sua civica, di ispirazione forzista, “Il cuore vince sempre”, per far quadrare i nomi, incastrare gli equilibri e ufficializzare la giunta.

La squadra di governo cittadino sarà composta da due donne e due uomini: tre membri del consiglio comunale e un esterno.

Assessori e deleghe

Maria Rosaria Balzano

La “vicedeluca” sarà Maria Rosaria Balzano, docente, avrà le deleghe a pubblica istruzione, politiche educative e giovanili, attività culturali, pari opportunità e gentilezza, e rapporti con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, ente che da diversi mesi è guidato dallo stesso sindaco De Luca.

Anna Fusco

L’avvocato penalista Anna Fusco sarà assessore alle politiche ambientali, edilizia privata ed economica popolare, igiene urbana e cimitero. Le ultime due deleghe sono state in precedenza gestite da Vincenzo Erbetta, che è stato candidato sindaco in alternativa a De Luca nelle ultime elezioni.

Salvatore Napodano

Terzo componente del consiglio comunale ed assessore è Salvatore Napodano, che avrà le deleghe alla protezione civile, videosorveglianza e sicurezza urbana, beni confiscati, programmazione eventi e manifestazioni, verde pubblico, recupero e sviluppo delle periferie, randagismo, tutela e benessere degli animali.

Francesco Ranieri

L’unico assessore esterno al consiglio comunale è Francesco Ranieri, commercialista, sarà assessore con un gran numero di deleghe: programmazione economica e bilancio, tributi, politiche per il commercio e attività produttive, SUAP, trasporti e mobilità urbana, innovazione tecnologica e agenda digitale, fonti rinnovabili, arredo e decoro urbano, e rapporti con le associazioni.

Il nuovo Consiglio comunale

Il presidente del nuovo Consiglio Comunale sarà Vincenzo Cirillo. La maggioranza sarà composta da Maria Rosaria Balzano, Silvana Di Martino, Antonino Vitiello, Anna Fusco, Vincenzo Cirillo, Antonio Fortunato, Salvatore Napodano e Luisa Stanzione. Sui banchi dell’opposizione siederà il candidato sindaco sconfitto Vincenzo Erbetta, al suo fianco Antonella Sindona, Umberto Pelosio e Veronica Fiore.

Filippo Raiola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Palazzo Reale: incidente sul lavoro, 60enne cade e batte la testa
SuccessivoMarano di Napoli: canile lager; proprietario denunciato dai carabinieri forestali di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.