È durata circa due ore la requisitoria del sostituto procuratore minorile di Napoli, Claudia De Luca, che ha chiesto condanne a 10 anni e 8 mesi, a 9 anni e 4 mesi e a 9 anni per tre giovanissimi imputati nel processo abbreviato sugli stupri delle due cuginette di Caivano, avvenuto tra giugno e luglio 2023. Le richieste, per le quali non sono concesse le attenuanti generiche, sono state formulate durante l’udienza in corso al Tribunale per i minorenni di Napoli e sono ridotte in considerazione del rito abbreviato.

I tre imputati erano minorenni all’epoca dei fatti, uno dei tre ha compiuto 18 anni alcuni mesi fa. Sono complessivamente 7 i minorenni all’epoca dei fatti coinvolti nella vicenda, per altri 4 minorenni si attende la pronuncia della Corte Costituzionale sul decreto Caivano. Per i due maggiorenni è in corso il processo dinanzi al Tribunale di Napoli Nord, con udienza che si svolge oggi nella quale è prevista l’arriga di una delle difese.

Nel corso del lungo intervento, la pm ha ricostruito la vicenda delle violenze sessuali di cui sono state vittime le due bambine di 10 e 12 anni. Sono ora in corso gli interventi delle difese. La sentenza potrebbe arrivare entro oggi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, l’arena di beach volley è la più popolata dai giovani
SuccessivoVolla, incidente sul lavoro, gravissimo operaio 57enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.