Home CATEGORIE Cronaca Fionda gigante per lanciare cellulari ai detenuti. Denunciati un oplontino e un salernitano

Fionda gigante per lanciare cellulari ai detenuti. Denunciati un oplontino e un salernitano

Fionda gigante per lanciare cellulari ai detenuti. Denunciati un oplontino e un salernitano

Due uomini, un 38enne di Pontecagnano e un 25enne di Torre Annunziata, sono stati fermati e denunciati dai carabinieri nei pressi del carcere di Carinola, nel Casertano. Durante un controllo, i militari hanno trovato nella loro auto una fionda gigante e sei cellulari con caricabatteria.

Si sospetta che la fionda fosse destinata a lanciare i cellulari ai detenuti all’interno del carcere. I due uomini sono stati controllati poiché erano fermi in un’area isolata vicino al carcere e stavano fumando uno spinello, il cui odore ha attirato l’attenzione dei carabinieri. Sul sedile posteriore della loro auto sono stati trovati i cellulari, avvolti in schiuma poliuretanica espansa per proteggerli da eventuali cadute, e la fionda a lunga gittata.

Entrambi sono stati denunciati per ricettazione. Il 38enne è stato ulteriormente denunciato per aver fornito false generalità durante il controllo, mentre il 25enne risultava già sottoposto alle misure della sorveglianza speciale e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano