Agguato a Ponticelli: resta sull’asfalto un uomo di 48anni

Diversi precedenti per furto alle spalle e l'ultimo arresto per spaccio di droga nel 2017. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica

ucciso Emanuele Pietro Montefusco

La vittima dell’agguato consumato in pieno giorno a Ponticelli, nella periferia est di Napoli, è Emanuele Pietro Montefusco, 48 anni.

I carabinieri della Compagnia di Poggioreale sono intervenuti in via Argine 91, dove l’uomo è stato colpito e ucciso da colpi di pistola.

Diversi precedenti per furto alle spalle e l’ultimo arresto per spaccio di droga nel 2017. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica e il movente dell’agguato. Sembra che l’uomo fosse a piedi.

Prefetto su omicidio Ponticelli, logica criminale va contrastata

“Un episodio delittuoso che desta preoccupazione e provoca un ulteriore impulso ad assumere iniziative mirate per contrastare una logica criminale distante dal comune sentire della popolazione napoletana, impegnata per la crescita e lo sviluppo della città”. Così il prefetto di Napoli, Michele di Bari, riferendosi all’omicidio avvenuto questa mattina nel quartiere Ponticelli.

Omicidio esaminato nel prossimo Comitato provinciale sicurezza

Il prefetto ha sottolineato che “le forze dell’ordine stanno attuando la massima vigilanza e riservano particolare attenzione alle indagini volte all’individuazione dei responsabili, cui la magistratura e le forze di polizia sono fortemente impegnate”. Il prefetto assicura che “c’è la piena consapevolezza che per tali dinamiche criminali sia profuso il massimo impegno anche sul piano della prevenzione”. La vicenda sarà esaminata in occasione del prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: cipolle e polveri per un’esplosione dal potenziale devastante. Arrestato 55enne
SuccessivoRaffaele Caiazzo condannato all’ergastolo: uccise a Sant’Antimo genero e nuora
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.