Raffaele Caiazzo condannato all’ergastolo: uccise a Sant’Antimo genero e nuora

I giudici hanno accolto in pieno la ricostruzione della Procura di Napoli. A scatenare l'omicidio un istinto morboso di gelosia maturato nei confronti della moglie del figlio

Carcere a vita per Raffaele Caiazzo, con isolamento diurno per 30 mesi. È questa la pena inflitta dai giudici della seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli, presieduta da Concetta Cristiano, giudice a latere Paola Valeria Scandone, il 45enne responsabile di aver ucciso, con un’arma detenuta illegalmente, il genero Luigi Cammisa e la nuora Maria Brigida Pesacane.

Sant’Antimo, Raffaele Caiazzo era ossessionato dalla nuora. Ha agito da stalker: “O mia o di nessuno”

L’efferato duplice omicidio dei due cognati di 29 e 24 anni avvenne a Sant’Antimo, a pochi minuti di distanza, il 4 giugno giugno dello scorso anno. Secondo la ricostruzione condotta dagli inquirenti, a scatenare la volontà omicida un istinto morboso di gelosia maturato dall’uomo nei confronti della donna.

I giudici hanno accolto in pieno la ricostruzione della Procura di Napoli. A processo si sono costituiti parti civili alcuni parenti delle vittime, assistiti, tra gli altri, dai penalisti Manuela Palombi e Marco Mugione. Accanto a loro anche la Fondazione Polis con l’avvocato Gianmario Siani e Celeste Giliberti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgguato a Ponticelli: resta sull’asfalto un uomo di 48anni
SuccessivoNel 2025 le famiglie avranno bisogno di oltre 2 milioni di colf e badanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.