Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare in fermento: “Nostalgia ‘90”, l’attesa è (quasi) finita

Inizialmente prevista per il 12 maggio, poi rinviata, la festa caratterizzata dal sound anni ’90 è stata riprogrammata per il 25 luglio. Ancora da stabilirsi la location dell’evento.

Il rinvio

La città delle acque è in fervente attesa delle atmosfere di puro divertimento caratterizzanti l’evento “Nostalgia ’90”. Inizialmente programmato per il 12 maggio, il party era stato rinviato a causa di alcuni disaccordi tra l’amministrazione comunale e gli organizzatori della Everlive Italia srl su questioni riguardanti la pubblica sicurezza. Ora, in seguito a un attento riesame da parte della Commissione comunale di Vigilanza e Pubblico Spettacolo, la festa è stata ufficialmente riprogrammata per il 25 luglio. La location pare essere ancora incerta, benché pare sia stata esclusa la possibilità che l’evento possa svolgersi in villa comunale.

Il format

Si attende con entusiasmo l’evento che trasporterà i partecipanti in un viaggio indietro nel tempo, celebrando la musica e la cultura pop degli anni ’90.

Il format “Nostalgia ‘90”, nato nel 2015 nel Cilento, è divenuto molto popolare a livello nazionale grazie alla sua capacità di attrarre migliaia di persone con performance coinvolgenti e scenografie a tema. Il DJ set riproporrà i successi di diversi artisti (tra i quali: Haddaway, Gigi D’Agostino, Eiffel 65 e La Bouche), sulle note di una colonna sonora che ha accompagnato un’intera generazione.

Oltre alla musica, il successo dell’evento (che sui social conta centinaia di migliaia di follower) è dovuto anche alle animazioni spettacolari, complici di quella che col tempo è diventata, per il pubblico, un’esperienza immersiva a tutti gli effetti.

Il progetto

Il ritorno di “Nostalgia ’90” è inserito nella più ampia cornice del progetto #Re-Start Stabia#, volto a rilanciare la città di Castellammare con la promozione di una serie di iniziative culturali e di intrattenimento. La festa prevista per fine luglio si configura, dunque, come una parte del percorso che mira a ripresentare la città quale importante polo di attrazione turistica e culturale del territorio campano.

Nonostante il malcontento generale scaturito dal rinvio di maggio, gli organizzatori sono riusciti a garantire un sereno svolgimento dell’evento che il 25 luglio vedrà la comunità immergersi in una serata di musica, divertimento e nostalgia.

Castellammare è quindi pronta a non perdere l’occasione di celebrare un periodo che ha lasciato un segno indelebile nelle vite di chi ha vissuto gli  anni ’90 e che, ne siamo sicuri, saprà stupire piacevolmente anche i più giovani.

Anna Rega

Exit mobile version