Pallacanestro Antoniana, ecco l’ala piccola Vincenzo Festinese

La Bioverde Pallacanestro Antoniana rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta. Il classe 2002 fa ritorno in Campania dopo diverse stagioni fuori regione

Pallacanestro Antoniana, ecco l’ala piccola Vincenzo Festinese:

La Bioverde Pallacanestro Antoniana rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Vincenzo Festinese. Il classe 2002 fa ritorno in Campania dopo diverse stagioni fuori regione. Il primo colpo di mercato della Pallacanestro Antoniana per affrontare il campionato di serie B interregionale è l’ala piccola Vincenzo Festinese.

Pallacanestro Antoniana, ecco l’ala piccola Vincenzo Festinese

L’atleta predilige il gioco offensivo distinguendosi nel tiro da tre punti e nell’uno contro uno. Nonostante la giovane età il giocatore di origini gragnanesi ha maturato esperienza cestistica in tutto lo stivale arrivando a giocare in A2 vincendo una Supercoppa Italia con Tortona, squadra che da anni milita in Lba, massima serie della pallacanestro italiana.

Alto 2,01 cm per 92 kg, Festinese cresce cestisticamente a Gragnano nell’under 13 per poi spostarsi a Salerno. Le sue prestazioni nei campionati giovanili vengono subito notate e viene ingaggiato prima da Caserta per poi passare al Vado Ligure. Il salto di qualità avviene con il trasferimento in Piemonte, a Tortona, dove gioca nell’under 18 aggregandosi anche alla prima squadra in A2 con la quale vince una Supercoppa Italia. Da qui il passaggio definitivo con i grandi. Prima in A2 a Scafati, poi a Salerno in C gold, e Ragusa in B nazionale.

“Non vedo l’ora di iniziare questa stagione a casa mia”

Lo scorso anno la consacrazione a Rende in B interregionale dove ha giocato una stagione da protagonista viaggiando a 13,8 punti di media in 29 match disputati. Figlio d’arte e cresciuto a pane e pallacanestro, Festinese fa ritorno in una società campana. Lo fa in un momento storico per la pallacanestro napoletana, contraddistinta da una serie di successi che hanno riacceso l’entusiasmo degli appassionati del mondo della palla a spicchi.

Uno di questi è proprio la promozione in B interregionale della Bioverde Pallacanestro Antoniana. Le prime parole di Festinese: “Non vedo l’ora di iniziare questa stagione a casa mia, all’ombra del Vesuvio. Sento il peso e la responsabilità di mantenere alto l’orgoglio di una città che si è innamorata della pallacanestro”.

“Con Vincenzo iniziamo la campagna acquisti più importante della storia della Pallacanestro Antoniana. Giovane e con esperienza, Festinese corrisponde alla perfezione all’idea di giocatore che ha in mente la nostra dirigenza. Le sorprese non finiscono qui. Quest’anno vogliamo divertirci e regalare una stagione da sogno alla città”. Ha detto il presidente Gerardo Varone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNoleggio auto e spaccio: scoperto sistema criminale nel Parco Verde di Caivano
SuccessivoSorrento alla 75ma edizione del Dubrovnik Summer Festival
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.