La ex compagna era stata costretta a rifugiarsi in una struttura protetta, proprio a causa delle sue continue minacce, ma nonostante ciò, l’uomo oggi finito in manette, si è presentato anche lì, violando i divieti e gli obblighi.

Nella mattinata odierna, presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, gli agenti del Commissariato di Pompei hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP di Torre Annunziata su conforme richiesta di questa Procura, a carico di un soggetto gravemente indiziato di aver posto in essere, tra il 19 e il 28 maggio 2024, a Pompei, atti persecutori nei confronti di una donna che aveva già costretto a rifugiarsi presso una struttura protetta.

L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla stessa, si sarebbe presentato presso la struttura dove la persona offesa era stata collocata, così violando i divieti e gli obblighi a lui imposti.

L’attività d’indagine successiva al primo intervento coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, permetteva di addivenire, con ragionevole certezza, all’identificazione dell’uomo come il presunto autore dei reati sopra descritti. I gravi indizi di colpevolezza cristallizzati a suo carico rendevano opportuna la richiesta e l’adozione della misura cautelare personale della custodia in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: 62enne cade dal balcone di casa. Non è in pericolo di vita
SuccessivoNapoli, Scampia: sorpreso con la droga. Arrestato un 19enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.