Strage del sabato sera: morti 4 ventenni, uno era il campione di boxe Bilal Boussadra

La Mercedes con a bordo i quattro giovani si è schiantata contro un muro in cemento. I giovani sono morti sul colpo. Bilal lo scorso ottobre era diventato Campione Italiano Under 22

Tragico incidente in provincia di Avellino, morti 4 ragazzi tra i 19 e i 21 anni, l’epilogo si è verificato lungo la strada Statale delle Puglie, all’altezza di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Il giovane alla guida, per motivi da accertare, ha perso il controllo dell’auto che si è scontrata dapprima con due auto in sosta per poi schiantarsi contro un muro.

Ciminera – Ciampa – Di Chiara – Boussadra

Le vittime sono Francesco Di Chiara, 21 anni, di Frigento, che era alla guida della Mercedes Amg, i coetanei Mattia Ciminera e Roy Anthony Ciampa, entrambi di Sturno,  e il 19enne Bilal Boussadra di Mirabella Eclano. Quest’ultimo, figlio di genitori marocchini e diventato cittadino italiano al compimento del 18esimo anno, era un giovane campione di pugilato e aveva davanti a sé una promettente carriera.

Tragico destino per il Campione italiano Under 22

Bilal Boussadra, 19 anni, figlio di due genitori marocchini che vivono in Irpinia, lo scorso ottobre era diventato Campione Italiano Under 22 nella sua categoria, Youth 6,35. Boussadra si allenava e combatteva con Irpinia Pro Ring del maestro Sandro Froncillo, da quando aveva sei anni. Nato in Italia fin dal suo primo titolo Scholboy ha sognato di diventare italiano e vestire la maglia azzurra. Bilal viveva a Mirabella Eclano ed aveva frequentato il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo «E. Fermi» di Sturno. A nove anni, il primo socncertante incontro con una realtà incomprensibile: dichiarato campione italiano ma, nei fatti, italiano non lo era ancora.

La dinamica dell’incidente

Ancora una strage del sabato sera sulle strade dell’Irpinia: la Mercedes con a bordo i quattro giovani avrebbe prima impattato contro altre due auto, per poi schiantarsi contro il muro in cemento di una azienda lungo la strada Nazionale delle Puglie, nel territorio di Mirabella Eclano.

L’impatto non ha lasciato scampo ai 4 giovani che sono praticamente morti sul colpo. Secondo una prima ricostruzione, insieme ad altri due amici, che li seguivano a bordo di una Fiat Panda, si erano dati appuntamento a una gelateria di Mirabella Eclano. I due giovani seguivano la Mercedes e hanno assistito all’incidente. L’utilitaria è finita in una cunetta e i due ragazzi a bordo sono usciti lievemente feriti.

Indagini in corso, si attende l’autopsia

Immediati i soccorsi. Sul posto i Vigili del Fuoco, il 118 con diverse ambulanze, i Carabinieri e i tecnici dell’Anas.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta: le salme su disposizione della Procura di Benevento sono state trasferimento all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento in attesa dell’autopsia. Sequestrate anche le tre auto coinvolte nell’incidente e gli smartphone dei ragazzi.

Le parole del Sindaco di Mirabella Eclano, Giancarlo Ruggiero

Con il cuore colmo di dolore, interpretando il sentimento collettivo della nostra comunità, rivolgo a nome della Città di Mirabella Eclano e mio personale i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie di Roy, Francesco, Mattia e Bilal che in modo inaccettabile hanno perso la vita la scorsa notte a causa di un terribile incidente stradale.
Le parole vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi. Addio campione!

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNovità in casa Givova: Maria Picariello entra a far parte dello staff
SuccessivoMeta di Sorrento: truffa 91enne e aggredisce i familiari. Arrestato 20enne di Marano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.