Nespro e Perna tecnici di secondo livello: ancora un successo sportivo

I due campioni di Torre Annunziata hanno superato il Cors indetto dalla Settore Tecnici Sportivi della Federazione Pugilistica Italiana, capeggiato dal Coordinatore Nazionale, Maestro Biagio Zurlo

Dopo aver vinto e sostenuto, in due, più di 30 titoli con cinture Nazionali ed Internazionali Gaetano Nespro e Pasquale Perna aggiungono un altro importante tassello della loro vita sportiva e di legame ininterrotto alla Federazione ed alla Boxe Vesuviana.

Questa volta non vincono un titolo, ma superano il Corso per tecnici 2° livello indetto dalla Settore Tecnici Sportivi della Federazione Pugilistica Italiana, capeggiato dal Coordinatore Nazionale il Maestro Biagio Zurlo che ha avuto un compito, non facile, di essere il docente di due amici come Pasquale e Gaetano.

Lo step formativo è servito per poter essere tecnici qualificati che possono seguire negli allenamenti ed all’angolo anche i Pugili Pro, una sorta di super corso di Coverciano dei tecnici del calcio tanto per rendere l’idea.

Il Corso tenutosi presso il Centro Federale di Assisi è stato anche un modo per salutare la fuoriclasse torrese Irma Testa in rifinitura alla preparazione dell’imminente partenza per la sua terza Olimpiade di Parigi 2024. I due ex campioni, che conducono l’area Tecnica Agonistica della Boxe Vesuviana si sono ben distinti tra i circa 50 e più tecnici provenienti da tutta Italia nei 4 giorni di corso risultando tra i più bravi a livello tecnico e non solo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePianura: sorpreso con un fucile. Arrestato un 39enne
SuccessivoVolla, sequestrata officina meccatronica per mancanza di Autorizzazione ambientale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.