A seguito controlli predisposti dal Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Giuseppe Formisano sul territorio e finalizzati alla prevenzione di reati ambientali nell’ambito del progetto “Terra dei Fuochi” finanziato con fondi Ministeriali per prevenire lo smaltimento di rifiuti speciali o pericolosi, in zona periferica del Comune di Volla, veniva accertato che un’autofficina meccatronica svolgeva l’attività di riparazione di macchine ed automezzi di vario tipo, elettrauto e rivendita di ricambi per veicoli senza la prescritta autorizzazione unica ambientale (AUA).

L’AUA verifica essenzialmente la compatibilità ambientale delle attività produttive suscettibili di avere un impatto negativo sull’ambiente.

La mancanza dell’AUA ha portato alla comunicazione di notizia di reato alla Procura competente presso il Tribunale di Nola nei confronti del titolare nonché il sequestro dell’attività al fine di evitare che il reato potesse essere portato ad ulteriori conseguenze.

I controlli per prevenire e reprimere i reati ambientali sul territorio continueranno non solo nei prossimi giorni ma per tutti i mesi estivi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNespro e Perna tecnici di secondo livello: ancora un successo sportivo
SuccessivoIl primo Napoli di Conte fa poker all’Anaune, a segno Spinazzola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.