Forte scossa alle 8,08 di questa mattina. Tremano i Campi Flegrei: magnitudo 3.6

Come anticipato da esperti e studiosi, la terra ai Campi Flegrei avrebbe continuato a tremare: causa l’innalzamento del suolo causato dal fenomeno del bradisismo.

Pochi minuti fa, alle 8,08 i sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa che è stata avvertita nei Campi Flegrei e in alcuni quartieri di Napoli.

La gente ha dichiarato che il sisma è stato d’intensità abbastanza forte. Il terremoto, con epicentro i Campi Flegrei, ha fatto registrare una magnitudo 3.6, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.830014.1470 ad una profondità di 2 km.

Dal centro a Fuorigrotta, il sisma è stato distintamente avvertito in diversi quartieri del capoluogo partenopeo, specie ai piani più alti. Da mesi tutta l’area flegrea è oggetto di attività sismica generando panico nella popolazione. Il sisma è stato seguito da una scossa di minore intensità, alle 8,26 di magnitudo 1.7.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDonna ucraina morta a Ischia: resta in carcere il compagno. Nei messaggi ignorati la disperazione di Marta Maria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.