Il Gazzettino vesuviano | IGV

Santa Maria la Carità in festa per la Beata Vergine del Carmelo

Il quartiere "Petraro" di Santa Maria la Carità in festa per la Beata Vergine del Monte Carmelo

Il quartiere “Petraro” di Santa Maria la Carità in festa per la Beata Vergine del Monte Carmelo. Si sono chiusi i festeggiamenti cominciati nel fine settimana con il “Petraro Musica Festival”, evento organizzato dalla parrocchia in collaborazione con l’associazione Young Space sotto la direzione artistica di Desiderio D’Amaro. Ieri sera il gran finale con la santa messa in piazzetta alle 20 e a seguire la corrida. Ha ricevuto grandi apprezzamenti intanto l’evento musicale, diviso in due categorie dai 10 ai 17 anni, vinto da Bernardo con la canzone “Perdo le parole”.

Il quartiere “Petraro” di Santa Maria la Carità in festa per la Beata Vergine del Monte Carmelo

Sulla piazza d’onore si è classificato Paky con “L’ultima poesia”, mentre al terzo posto ha concluso Rosy con “O forse sei tu”. Gli altri due artisti in gara sono stati invece Emanuela Della Grotta ed Emanuele Graziuso. Nella categoria 18 – 35 anni successo per gli Unica-Mente con il loro inedito “Pe’ tte”; al secondo posto Marco Scarfiglieri con il suo inedito “Campo di stelle” e al terzo Carmen con “Niente niente”: gli altri artisti in gara sono stati Maria Cristina, The Sidèra, Roberta Di Cresce, Maria Cristina Aurilia.

“Petraro Musica Festival”

“Ancora una volta sperimentiamo come la musica può fare tanto – afferma D’Amato – in primis staccarsi da un mondo virtuale, scoprire la bellezza di un mondo reale, mettersi in gioco dove è giusto che ci sia competizione purché sia una sana competizione e rispetto, la dove c’è sconfitta non va interpretata come uno stop ma va vissuta come una pedana di lancio: è così nella vita di tutti i giorni. Complimenti a don Maurizio Molino – continua – al comitato festa e a tutti i volontari per l’enorme lavoro svolto per la realizzare dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Monte Carmelo”.

La serata è stata presentata da Gennaro De Marco e Pina Apuzzo. La giuria era composta da Desiderio D’Amato, Rosanna Calabrese, Anna Piergallino e dal presidente di giuria Francesco Malapena (tenore internazionale e polistrumentista). Ospiti della serata il ballerino Antonio Longobardi e Jlenia Esposito, Emanuele Iozzino, Antonio Falcone, al pianoforte l’esibizione di Vincenzo Abagnale e di Nicola Castrignano, Gennaro Di Maio e Anna Rita Martone e i suoi allievi della Freedom Danza.

Francesco Fusco

Exit mobile version