Lite tra compagni di cella: detenuto sgozzato e ucciso. E’ successo ieri sera, quando gli agenti della polizia penitenziaria sono intervenuti per sedare la violenta lite scoppiata in una cella tra due detenuti magrebini.

Ad avere la peggio un 30enne, sgozzato probabilmente con una lama ricavata da una lametta per la barba dal suo compagno di cella 24enne.

Il più giovane è stato bloccato dagli agenti, mentre il 30enne è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale al “Ruggi” di Salerno, è arrivato già non cosciente: ha trascorso la notte in rianimazione ed è deceduto in mattinata per le gravissime ferite riportate.

Il detenuto accusato di aver ferito mortalmente al culmine di una lite un suo compagno di cella era in attesa di giudizio, mentre la vittima avrebbe finito di scontare la pena nel 2026. Quest’ultimo, il 30enne, aveva problemi di deambulazione e il 24enne lo assisteva in cella. I motivi della lite non sono ancora chiari. Sul caso, la Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, droga “dal” domicilio. Pusher 61enne arrestato
SuccessivoTragedia a Torre del Greco: Piero, 16 anni muore annegato, inutili i soccorsi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.