Quest’anno la Ciclo Pedalata per Sant’Anna organizzata da Giovanni Giordano si terrà domenica prossima, 21 luglio. Un momento atteso e che ha sempre riscosso un meritato successo. La manifestazione è giunta alla sua 9ª edizione e ancora una volta, è aperta a tutti gli appassionati dello sport del pedale, che potranno, da Pompei, raggiungere il piccolo comune di Lettere. Una pedalata che unirà due luoghi sacri e tanto radicati nella tradizione religiosa cattolica del nostro territorio: il Santuario della Beata Vergine e quello dedicato a Sant’Anna nella cittadina dei Monti Lattari.

Il programma prevede il raduno alle ore 7,30 presso il Santuario di Pompei, dove, alle 7,45 don Angelo, con la sua preghiera, augurerà una sana e divertente pedalata a tutti i partecipanti. La manifestazione prenderà il via alle ore 8.00.

Pompei-Lettere: domenica 23 luglio 8ª edizione della Ciclo Pedalata per Sant'AnnaIl percorso si snoderà da Pompei in direzione Scafati seguendo il percorso del corso Nazionale sino alla rotonda S. Chiara (Pagani/Nocera). Svolta per Sant’Egidio del Monte Albino per poi svoltare in direzione Angri e poi  Sant’Antonio Abate e giungere a monte del comune di Castellammare di Stabia. Si proseguirà poi verso la Strada Statale per Agerola per giungere Gragnano e infine a Lettere.

I ciclisti saranno guidati e supportati da due moto scorta, che li seguiranno lungo tutto il percorso, circa 30 km.

Pompei-Lettere: domenica 23 luglio 8ª edizione della Ciclo Pedalata per Sant'Anna All’arrivo in piazza Roma, i ciclisti riceveranno la tradizionale benedizione di benvenuto impartita da don Michele Inserra, parroco della chiesa di Sant’Anna. Dopo i saluti del sindaco Anna Amendola, ai ciclisti sarà offerto, dall’assessore Gelsomina Manzo a nome dell’amministrazione del comune montano, un rinfresco a base di anguria accompagnato da una, sicuramente graditissima, anche alla luce del gran caldo di questi giorni, granita di limone. Si potrà inoltre recarsi al Castello di Lettere per una visita e foto ricordo con ingresso gratuito.

Per quanti vorranno raggiungere la partenza da fuori zona e partecipare all’evento, il consiglio dell’organizzazione è di parcheggiare l’auto nel parcheggio del Santuario con un unico ticket per l’intera giornata. Sarà possibile raggiungere Piazza Bartolo Longo per partecipare alla ciclopedalata, anche con i treni della Circumvesuviana, linea Napoli-Poggiomarino o con Trenitalia stazione di Pompei.

La Ciclopedalata è libera e ogni partecipante sarà responsabile per se stesso durante il percorso. I ciclisti saranno provvisti di tutte le protezioni e delle apposite attrezzature necessarie.

Sport, Amicizia e Divertimento sulla stessa strada, l’appuntamento è quindi a domenica 21 alle 7,30 in Piazza a Pompei.

Pasquale Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: presentato il docufilm Torre Blu dedicato al rapporto della città con il mare
Successivo“Mala fede”, il giallo dell’estate 2024
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.