Un fucile di precisione pronto all’uso per la criminalità organizzata. Questo è quello che hanno trovato i carabinieri di Castellammare di Stabia nell’ambito dell’ormai quotidiano servizio denominato “Continuum Bellum 2” effettuato sui Monti Lattari con il prezioso contributo dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di Calabria.
In località Madonna della Libera i militari hanno setacciato la zona senza alla ricerca di una minima traccia che riportasse ad attività illecite.
In un terreno scosceso ricoperto di massi e rocce i militari scorgono, proprio sotto quei sassi, un tubo in pvc.
All’interno il rinvenimento. Una carabina calibro 300 Winchester Magnum con tanto di mirino di precisione. Un’arma nuova di zecca nonostante nei fatti non lo sia poichè, dagli accertamenti, è risultata rubata nel 2016.
Il fucile di precisione è stato sequestrato e sarà trasferito al Ris per gli accertamenti balistici e biologici con lo scopo di verificare un suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti