“Continuum Bellum 2”: a Castellammare sotto le rocce in fucile di precisione

Una carabina calibro 300 Winchester Magnum con tanto di mirino di precisione. Un’arma nuova di zecca nascosta in un tubo di pvc

Un fucile di precisione pronto all’uso per la criminalità organizzata. Questo è quello che hanno trovato i carabinieri di Castellammare di Stabia nell’ambito dell’ormai quotidiano servizio denominato “Continuum Bellum 2” effettuato sui Monti Lattari con il prezioso contributo dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di Calabria.

In località Madonna della Libera i militari hanno setacciato la zona senza alla ricerca di una minima traccia che riportasse ad attività illecite.

In un terreno scosceso ricoperto di massi e rocce i militari scorgono, proprio sotto quei sassi, un tubo in pvc.

All’interno il rinvenimento. Una carabina calibro 300 Winchester Magnum con tanto di mirino di precisione. Un’arma nuova di zecca nonostante nei fatti non lo sia poichè, dagli accertamenti, è risultata rubata nel 2016.

Il fucile di precisione è stato sequestrato e sarà trasferito al Ris per gli accertamenti balistici e biologici con lo scopo di verificare un suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, notte di fuoco in via Brancaccio: devastata abitazione
SuccessivoMarigliano, trovate armi, proiettili e un’auto dentro un box. Arrestato 28enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.