In occasione della presentazione della squadra dell’AC Savoia, la Casa Reale Holding Spa, si è svolta la Prima Edizione del “Premio Casa Savoia”. Alla presenza del Principe Emanuele Filiberto e del Dott. Nazario Matacchione, che ha presieduto la Commissione di assegnazione del Premio, sono state consegnate due targhe, con il logo della holding della casa reale, rispettivamente al Maestro Lucio Zurlo, premiato dal sindaco di Torre Annunziata Corrado Cuccurullo, e Biagio Zurlo che ha ricevuto il riconoscimento dall’avvocato e consigliere comunale Lucio D’Avino.

Un riconoscimento a chi da sempre è impegnato non solo nello sport, ma soprattutto anche nel sociale, con una targa con la scritta “Una vita per la boxe ed una storia che viene riscritta quotidianamente grazie ad intere generazioni di atleti da lui formati in più di 60 anni di carriera“. Dopo le belle e profonde parole del primo cittadino oplontino, il Maestro Lucio, con voce emozionata, ha ricordato l’impegno imminente che avrà Irma Testa alla sua terza Olimpiade con conseguenti. Non sono mancati, immediati, i cori dei numerosi appassionati  presenti all’indirizzo di Irma e del Maestro.

Lo stesso Biagio Zurlo, dopo aver letto la motivazione del premio, “A Biagio per aver raccolto l’identità torrese della boxe ed averla trasformata in una grande impresa destinata a creare ancora tanti campioni“, ha commentato: “Non potrei mai paragonarmi a papà, se penso che nel 1964 la Boxe Vesuviana era l’unica palestra di Boxe da Napoli a Salerno ed oggi solo sul Territorio Torrese il 70% della palestre pratica la boxe, che in molte scuole ed in tante Associazioni si pratica Boxe, questo non può non essere motivo di orgoglio per come negli anni ho divulgato il giusto messaggio che la boxe è per tutti dai 7 ai 70 anni”. Il maestro Biagio ha poi terminato al grido di Forza Savoia, Forza Irma e Forza Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, tredicenne suicida. Tre minorenni accusati di stalking
SuccessivoTropical Dance Scafati: numeri da record per la scuola di balli caraibici. Il prossimo anno saranno dieci candeline
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.