Crollo Scampia, gravi ma stabili per Patrizia e Mia le bimbe 7 e 4 anni

E' questo quanto riporta il bollettino del Santobono. Sottoposte a intervento chirurgico per varie fratture altre tre piccole ricoverate. Meno gravi le ultime due

Le due piccole pazienti, Patrizia e Mia, rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in rianimazione con prognosi riservata all’Ospedale Santobono di Napoli dopo il crollo verificatosi alla Vela celeste di Scampia, sono in condizioni stabili pur nell’estrema gravità. E’ questo quanto riporta il bollettino del nosocomio pediatrico.

Sottoposte a intervento chirurgico per varie fratture altre tre piccole ricoverate

Le altre tre piccole pazienti: B.M., B. S., A.A., rispettivamente di 10, 2 e 9 anni, ricoverate in ortopedia, sono state sottoposte tutte e tre ad intervento chirurgico, una per frattura di femore esposta, un’altra per frattura chiusa del terzo distale dell’omero sinistro, l’ultima per frattura omero sinistro scomposta prossimale.

Una delle tre bambine ricoverate in ortopedia B.M, che aveva riportato anche frattura infossata della sinfisi mandibolare, sarà successivamente sottoposta ad intervento di chirurgia maxillo faciale non appena sarà risolto lo pneumtorace riportato sempre in conseguenza del crollo. Le tre bambine sono al momento stabili.

Meno gravi le ultime due

A.G. e A. A., rispettivamente di 2 e 4 anni, ricoverate in chirurgia di urgenza, sono stabili ed in osservazione, A.G. ha cominciato ad alimentarsi, A.A. con lesioni multiple continua a non presentare al momento indicazioni chirurgiche, ma è sotto stretto monitoraggio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, scoperti con la droga. Arrestata una coppia
SuccessivoCrollo Scampia: Scampia: allevamento illegale di animali esotici nella Vela Celeste
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.