Un’incredibile scoperta è emersa dalle indagini delle forze dell’ordine a seguito del tragico crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, avvenuto due sere fa e che ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre dodici, tra cui sette bambini. Durante i controlli negli appartamenti sgomberati, è stato trovato un vero e proprio allevamento abusivo di animali esotici.

L’inventario degli animali sequestrati è impressionante: 4 cani, 8 gatti, 24 canarini, 3 ghiandaie, 2 pesci piranha, una carpa, 7 tartarughe d’acqua Trachemys dalle orecchie gialle, 14 tartarughe terrestri, 3 scoiattoli volanti e un drago barbuto, una grossa lucertola tipica dei deserti australiani.

Tutti questi animali sono stati immediatamente affidati al servizio veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro per essere curati e trasferiti in strutture adeguate. Le indagini proseguono per capire come sia stato possibile mantenere un simile allevamento illegale all’interno di un’area residenziale, già nota per le sue difficoltà strutturali e sociali.

La scoperta aggiunge un ulteriore livello di complessità alla situazione di emergenza in cui si trova la Vela Celeste, già al centro di interventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrollo Scampia, gravi ma stabili per Patrizia e Mia le bimbe 7 e 4 anni
SuccessivoGragnano, omessa dichiarazione. Sequestro 377mila euro per società
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.