L'uomo, all'arrivo dei sanitari era ancor vivo ed è stato portato all'Ospedale del Mare di Napoli dove è deceduto per arresto cardiocircolatorio

Un tragico incidente si è verificato la scorsa notte intorno alle 2.30 in via Benedetto Cozzolino, la strada che, sulle pendici del Vesuvio, collega varie località del napoletano. Dimitri D., un cittadino ucraino di 33 anni, è stato investito mortalmente da un veicolo mentre attraversava la strada.

Secondo la prima ricostruzione degli agenti di polizia del commissariato di via Salute, Dimitri stava tornando a casa dopo una serata trascorsa, forse, in un locale della zona. Mentre attraversava la strada, un veicolo diretto verso Ercolano lo ha travolto in pieno, scaraventandolo in aria prima di farlo ricadere violentemente sull’asfalto.

Immediatamente, i passanti e i presenti sul luogo dell’incidente hanno prestato i primi soccorsi e allertato il 118. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, Dimitri è deceduto pochi minuti dopo l’impatto. All’arrivo dell’ambulanza, i paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane, giunto già privo di vita.

Gli inquirenti stanno attualmente concentrando le loro indagini sulla velocità del veicolo coinvolto nell’incidente. Vi sono forti sospetti che il conducente procedesse a una velocità estremamente elevata, rendendo inevitabile il tragico epilogo. Il conducente, attualmente in stato di fermo, è sottoposto a rilievi tossicologici per verificare la presenza di sostanze stupefacenti o alcol nel suo organismo al momento dell’incidente.

Il veicolo è stato sequestrato per ulteriori accertamenti tecnici. Intanto, il corpo di Dimitri è stato trasferito in obitorio ed è in attesa dell’esame autoptico che potrà fornire ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente e sulle cause precise del decesso.

La comunità di Ercolano e le autorità locali sono scosse dall’accaduto. L’incidente ripropone il tema della sicurezza stradale in una zona che, soprattutto durante le ore notturne, è spesso teatro di incidenti a causa della scarsa illuminazione e della tendenza degli automobilisti a non rispettare i limiti di velocità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl litorale della villa comunale di Castellammare di Stabia è balneabile
SuccessivoA Striano pranzo cerimoniale al locale istituto alberghiero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.