Ramiro Guaita Leon ha firmato per la Bioverde Pallacanestro Antoniana

Ha un fisico da pivot - 200 centimetri per 105 chilogrammi - ma il suo vero ruolo è l'ala forte. Nonostante la stazza è molto rapido e veloce, ha un ottimo tiro da tre ed arriva facilmente al ferro

Ramiro Guaita Leon ha firmato per la Bioverde Pallacanestro Antoniana:

La Bioverde Pallacanestro Antoniana è lieta di annunciare l’ingaggio dell’argentino Ramiro Guaita León. Classe 2006, nato a Villa Regina, Ramiro arriva in Campania dopo essere cresciuto nelle giovanili del Club Basket Frascati nel Lazio dove. Lo scorso anno, nemmeno maggiorenne, la prima esperienza con i grandi con le due squadre della compagine laziale.

Ramiro Guaita Leon ha firmato per la Bioverde Pallacanestro Antoniana

Dopo sette partite con la squadra riserve del Club Basket Frascati in Divisione Regionale 2 (14,1 punti di media), viene aggregato alla prima squadra. In C chiude la stagione a 9,2 punti a partita in 26 match disputati. Dominante a livello giovanile, nella categoria Under 19 gold ha viaggiato su medie superiori ai 18 punti a partita.

“Non vedo l’ora di essere lì con voi. Adelante!”

Ha un fisico da pivot- 200 centimetri per 105 chilogrammi- ma il suo vero ruolo è l’ala forte. Nonostante la stazza è molto rapido e veloce, ha un ottimo tiro da tre ed arriva facilmente al ferro. In difesa è molto duro, tanto è vero che predilige marcare giocatori di stazza importante. Le prime parole di Ramiro: “Per noi argentini Napoli e la sua provincia è speciale. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di giocare in una categoria importante e competitiva come la B Interregionale. Non vedo l’ora di essere lì con voi. Adelante Antoniana!”.

Le parole del General Manager Gennaro Coppola: “Ramiro è un giocatore di talento, tanto è vero che aveva diverse richieste. Abbiamo avuto il merito di arrivare per primi, grazie al nostro lavoro di scouting sulle giovani promesse. Determinante anche la collaborazione con l’Academy Scafati di Luigi Cesarano, con la quale giocherà l’Under 19 e nella lega “Next Gen”. Nonostante sia un under, sono sicuro che saprà ritagliarsi il suo spazio in questa stagione e dare un contributo importante alla squadra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, incendio nel pressi del cimitero di Poggioreale
SuccessivoLa cittadinanza di Agerola allo scrittore napoletano Erri De Luca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.