Il Gazzettino vesuviano | IGV

Carabiniere fuori servizio salva due ragazzine dall’annegamento a Licola

Un gesto eroico si è verificato lo scorso martedì a Licola, nel comune di Giugliano in Campania, quando Stefano Esposito un carabiniere libero dal servizio ha salvato due ragazzine che stavano rischiando di annegare. Tanta paura al lido Hawaii, ma l’intervento tempestivo compiuto da un militare dell’Arma in servizio presso il Comando Carabinieri Banca d’Italia, 3ª Sezione Vigilanza di Roma, ha evitato il peggio.

Dettagli dell’intervento

Secondo quanto riportato dal Nuovo Sindacato Carabinieri (Nsc), il carabiniere, senza esitazione, si è tuffato in mare per soccorrere le due giovani, che si trovavano in difficoltà a causa delle forti correnti.

Il mare era davvero agitato e il militare, insieme al padre delle due sorelle, non è riuscito subito a portare in salvo le ragazze. Il resto dei bagnanti non è però rimasto a guardare ed è partita l’idea di creare una catena umana.

Il coraggioso gesto del militare, con l’aiuto dei tanti che subito si sono mobilitati, ha evitato una tragedia, mettendo in salvo le due ragazzine.

Reazioni e riconoscimenti

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ha espresso gratitudine verso il collega, sottolineando come, quotidianamente, molti carabinieri rischiano la propria vita per proteggere la comunità. “Siamo grati al collega che, come tanti altri Carabinieri, ogni giorno mettono a rischio la propria vita per il bene della comunità, fiduciosi che l’Amministrazione valorizzi gesti ed azioni come questo“, ha dichiarato l’Nsc.

Exit mobile version