Rapina alla “Point Break” a Napoli: arrestato in Germania Gennaro Aprea

Aprea era stato arrestato per rapina aggravata ma aveva fornito alla polizia tedesca delle false generalità. Ora è in attesa di estradizione in Italia

Era sfuggito alla cattura e aveva fatto perdere le proprie tracce. Parliamo di Gennaro Aprea, 40enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era nella lista degli indagati che i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale e i militari della Compagnia Vomero coordinati dalla procura di Napoli Nord avevano arrestato perché ritenuti gravemente indiziati a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere e rapina aggravata dall’uso di armi, commessi con la tecnica del cosiddetto filo inverso. Una banda alla “point break” per un volume d’affari di 150mila euro.

I Carabinieri avevano cercato il 40enne e le indagini avevano portato tutti gli elementi a ritenere che fosse fuggito all’estero, destinazione Germania. Le indagini, però, non sono terminate ed è stato attivato uno specifico canale di cooperazione internazionale di polizia per rintracciare Aprea.

La svolta 24 ore fa quando, proprio dalla Germania, arriva la segnalazione da un carcere di Augsburg Gablingen.

Aprea era stato arrestato per rapina aggravata ma aveva fornito alla polizia tedesca delle false generalità. “Ferdinando Girone, classe 1983” non corrispondeva alle impronte digitali, quelle non mentono.

Fuga finita quindi per il 40enne che ora dovrà attendere la procedura, già avviata, per l’estradizione in Italia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBlitz anticamorra, arrestata la gang degli usurai a San Giovanni a Teduccio
SuccessivoSequestrate piantagioni di marijuana a Mondragone: tre arresti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.