Home Seconda Pagina Juve Stabia, amichevole vittoriosa contro Arezzo in vista del match di Coppa Italia contro l’Avellino

Juve Stabia, amichevole vittoriosa contro Arezzo in vista del match di Coppa Italia contro l’Avellino

Juve Stabia, amichevole vittoriosa contro Arezzo in vista del match di Coppa Italia contro l’Avellino

Manca una settimana al via della stagione agonistica della Juve Stabia: l’esordio ufficiale sarà domenica sera 4 agosto alle ore 20.45 contro l’Avellino in Coppa Italia Frecciarossa.

La partita si sarebbe dovuta giocare al Menti di Castellammare, ma visto che nel catino stabiese i lavori di restyling sono tuttora in corso, si è deciso di optare per l’inversione di campo in accordo con le due società. Quindi il match per il primo turno eliminatorio sarà disputato al Partenio-Lombardi, altrimenti si sarebbe dovuto giocare a Piacenza, campo alternativo scelto dalla Juve Stabia.

Chi vincerà tra Vespe e Lupi incontrerà la settimana successiva l’Udinese in casa friuliana. Ricordiamo che la Juve Stabia esordirà in campionato sabato 17 agosto alle ore 20.30 a Bari , successivamente giocherà ancora in trasferta a Catanzaro, per avere poi il battesimo casalingo mercoledì 28 agosto al Menti contro il Mantova.

I lavori al Menti proseguiranno nel corso del mese agostano per consegnare lo stadio entro i tempi stabiliti affinché i gialloblù possano giocare regolarmente in casa alla terza giornata. Chiaramente, una volta ultimati i lavori come da cronoprogramma, ci dovrà essere il collaudo e il placet della commissione per valutare i lavori.

Sul fronte mercato il club stabiese ha annunciato l’ingaggio del difensore centrale Marco Ruggero, 24 anni, lo scorso anno alla Virtus Verona.

Queste le sue prime dichiarazioni, come da nota del club:

“Appena mi ha chiamato il direttore Lovisa, che anche l’anno scorso mi voleva alla Juve Stabia, non ho esitato a dirgli subito si prima di tutto per la stima riposta nei miei confronti ma anche e soprattutto perché so di giocarmi una chance in una piazza calda e passionale come Castellammare ma anche in una categoria importante come la serie B. Mi hanno parlato benissimo della piazza e voglio farmi apprezzare in campo e fuori”.

La Juve Stabia è anche alla ricerca di un portiere

Rumors di mercato indicano la pista Sorrentino, 22 anni, del Monza, lo scorso anno con 6 presenze in A e secondo di Di Gregorio con i brianzoli. Per quanto concerne Demba Thiam, sono ancora in piedi trattative con la Spal, anche se il cartellino del bravo portiere, protagonista della promozione in B, è oltremodo oneroso.

In attacco si parla di Davide Diaw, ex Cittadella e Monza, nonché di Keita Balde’ , svincolato dallo Spartak Mosca ed ex Inter e Lazio, con svariate presenze in serie A.

Il ds Lovisa è in piena attività per consegnare a mister Pagliuca una compagine che sappia farsi valere in B per mantenere la categoria, con attenzione alla gestione dei costi per una stagione decisamente impegnativa.

Intanto continua la preparazione in campo delle Vespe, che oggi hanno battuto in amichevole l’Arezzo di mister Troise per 2-1, in una partita giocata presso il centro sportivo di Roma “Francesca Gianni”, in un pomeriggio molto caldo e afoso.

Test probante contro gli amaranto toscani con i gialloblù in vantaggio nel finale di primo tempo grazie ad una bella conclusione di Mignanelli dalla distanza.

Nella ripresa al 21′ raddoppio degli stabiesi con il bomber Artistico, che sfutta un assist dalla trequarti , entra in area e supera il portiere toscano.
Passano tre minuti e l’Arezzo accorcia con Fiore.

Il match si chiude così con la vittoria delle Vespe. Mister Pagliuca ha avuto modo di vedere all’opera i nuovi arrivati oltre gli elementi della rosa dello scorso anno.

A seguire il tabellino della gara

AREZZO: Trombini (46’ Borra); Montini, Del Fabro, Chiosa (59’ Fiore), Coccia (50’ Lazzarini); Settembrini (59’ Gigli), Damiani (46’ Mawuli), Catanese; Guccione (59’ Gucci), Iori (46’ Gaddini), Pattarello (83‘ Armini). A disp. Ermini, Zona, Maloku, Masetti, Bigi, Barboni. All. Troise

JUVE STABIA: Matosevic (70’ Esposito); Floriani Mussolini (70’ Baldi), Bellich, Folino (70’ Ruggero), Mignanelli (63’ Rocchetti); Buglio (70’ Romeo), Leone (70’ Gerbo), Meli (57’ Di Marco); Mosti, Adorante (63’ Artistico), Tonin (57’ Piovanello). A disp. Da Riva, Candellone, Piscopo, Pierobon, Varnier, Signorini. All. Pagliuca

Reti – 44’ Mignanelli (JS), 66’ Artistico (JS), 69’ Fiore (A)
Ammoniti – /
Espulsi – /
Arbitro – sig. Luigi Pica di Roma 1. Assistenti: Giulio Pancani e Paolo Camilli di Roma 1
Spettatori: circa 200

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano