Arrestato corriere albanese

Nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato oltre 11 Kg. di cocaina pronti per essere distribuiti sul mercato illegale della città e della provincia.

Individuato un corriere albanese con 10 panetti di cocaina

In particolare, durante un servizio predisposto lungo le arterie di accesso al capoluogo campano, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno individuato e sottoposto a ispezione, in una piazzola di sosta nei pressi dell’uscita autostradale di Santa Maria Capua Vetere (CE), un’autovettura condotta da un uomo di nazionalità albanese, il quale denotava un eccessivo stato d’ansia, alla vista dei finanzieri.

Conseguentemente, il soggetto è stato condotto presso gli uffici del Reparto dove, all’esito di una accurata perquisizione del veicolo, sono stati rinvenuti 10 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 11,793 Kg, abilmente occultati in vani ricavati nel bagagliaio posteriore e nella consolle centrale del mezzo.

La droga avrebbe fruttato oltre un milione di euro

Il corriere, colto in flagranza di reato, è stato tratto in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e associato alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale. La droga, qualora fosse stato immesso sul mercato, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali campane un illecito profitto di oltre un milione di euro.

In un anno e mezzo 2,2 tonnellate di stupefacenti in provincia di Napoli

Nel 2023 e nel primo semestre dell’anno in corso, l’attività di contrasto al traffico di stupefacenti, eseguita dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale, ha consentito di individuare e sottoporre a sequestro – in territorio nazionale ed estero – oltre 2,2 tonnellate di sostanza stupefacente (tra marijuana, hashish, cocaina e altre droghe sintetiche), denunciando all’Autorità Giudiziaria 279 soggetti (di cui 89 tratti in arresto) e segnalandone oltre 2.100 alle Prefetture competenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, aggredito e ferito da sconosciuti. Per 15enne prognosi di 10 giorni
SuccessivoSant’Antonio Abate, duro colpo alla camorra. Il Sindaco: “Grazie ai Carabinieri”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.