Villaricca: vittima denuncia “cavallo di ritorno”, arrestato 20enne

Denaro contante, 1.200 euro, per poter tornare in possesso della propria auto. È questo il “cavallo di ritorno” proposto a un cittadino di Villaricca per riottenere la sua Fiat Panda. Un’estorsione alla quale però non ha ceduto denunciando tutto ai carabinieri.

I militari della stazione di Qualiano dopo aver raccolto la denuncia hanno quindi organizzato un servizio ad hoc insieme ai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania.

L’incontro per lo scambio è al “cimitero di Villaricca, dove ci sono anche i Carabinieri che, dopo aver assistito allo scambio e dopo un inseguimento di 5 chilometri, bloccano l’estorsore”.

L’uomo, si tratta del 20enne Angelo Kurteshi, di Mugnano di Napoli e già noto alle forze dell’ordine, “alla fine si dimostra collaborativo e dice ai carabinieri dove si trova l’auto rubata” che viene prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Il 20enne deve rispondere di tentata estorsione, furto e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato trasferito in carcere su disposizione delle procura di Napoli nord ed è in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrdigno artigianale fatto brillare dai Carabinieri a Santa Maria la Carità – VIDEO –
SuccessivoOrecchio staccato a morsi: 45enne napoletano arrestato a Scalea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.