Il Gazzettino vesuviano | IGV

Villaricca: vittima denuncia “cavallo di ritorno”, arrestato 20enne

Villaricca: vittima denuncia “cavallo di ritorno”, arrestato 20enne

Denaro contante, 1.200 euro, per poter tornare in possesso della propria auto. È questo il “cavallo di ritorno” proposto a un cittadino di Villaricca per riottenere la sua Fiat Panda. Un’estorsione alla quale però non ha ceduto denunciando tutto ai carabinieri.

I militari della stazione di Qualiano dopo aver raccolto la denuncia hanno quindi organizzato un servizio ad hoc insieme ai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania.

L’incontro per lo scambio è al “cimitero di Villaricca, dove ci sono anche i Carabinieri che, dopo aver assistito allo scambio e dopo un inseguimento di 5 chilometri, bloccano l’estorsore”.

L’uomo, si tratta del 20enne Angelo Kurteshi, di Mugnano di Napoli e già noto alle forze dell’ordine, “alla fine si dimostra collaborativo e dice ai carabinieri dove si trova l’auto rubata” che viene prontamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Il 20enne deve rispondere di tentata estorsione, furto e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato trasferito in carcere su disposizione delle procura di Napoli nord ed è in attesa di giudizio.

Exit mobile version