Appello dell’ospedale Cardarelli di Napoli a donare sangue del Gruppo 0. Sono a rischio gli interventi chirurgici non urgenti. “Al Cardarelli – si legge in una nota – si effettuano ogni anno in media oltre 18.000 interventi chirurgici. Alcuni rispondono al bisogno di emergenza, altri sono programmati per risolvere problematiche di cura dei pazienti.

Per poter garantire l’attività chirurgica e i servizi in favore dei cittadini che richiedono trasfusioni, c’è bisogno di sangue. Ogni mese il fabbisogno del Cardarelli è di 1500 litri di sangue, si tratta del frutto di donazioni volontarie di migliaia di pazienti. I mesi più critici per le donazioni sono quelli estivi, quando i traumi della strada aumentano e il numero dei donatori si riduce. In questi giorni le scorte di sangue di gruppo 0 si stanno esaurendo e si corre il rischio di dover limitare gli interventi chirurgici alle sole emergenze.

Per questa ragione l’ospedale Cardarelli invita tutti coloro che possono donare sangue Gruppo 0 a recarsi presso il centro trasfusionale posto al piano terra dell’edificio E dell’ospedale in Via Cardarelli 9, Napoli.

La donazione si può effettuare dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00. Per informazioni è possibile contattare il numero 081-7472489 oppure il 3316702222″. Per creare maggiore sensibilità su questi temi, dalla fine di giugno l’ospedale ha avviato una campagna di comunicazione pensata per invitare i cittadini a recarsi in ospedale prima delle vacanze per donare il sangue.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrollo Vela Celeste: estubate le due bambine al Santobono, prognosi ancora riservata
SuccessivoCastellammare, sui tetti delle Terme per rubare il rame: arrestato 59enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.