Stabilite le date per due allenamenti congiunti del Savoia nel ritiro di Sturno. Gli uomini di mister Salvatore Campilongo in campo domenica 4 agosto, alle 17:30, con la formazione dello Sturno Frigento. Poi mercoledì 7 agosto con la Primavera dell’Avellino, sempre alle 17:30 a “Il Castagneto”.

Il secondo giorno di ritiro del Savoia inizia con la prova della bilancia. Le schede di tutti i calciatori vengono aggiornate con l’indicazione del peso prima della colazione. Al campo il preparatore atletico Enzo Noviello fa sudare la squadra. Dopo la fase di attivazione, viene effettuato un lavoro sulla forza. L’allenamento mattutino prosegue poi sui terribili gradoni.

Lavoro di forza e di rapidità di movimento anche per i portieri. Allestite tre stazioni di forza dai preparatori Vincenzo Improta e Pierluigi Sorrentino che registrano anche dei video per rivedere i filmati e riesaminare il lavoro.

Pranzo con verdure, pasta pomodorini e melanzane e infine tonno sgocciolato nel menù del pranzo per la squadra.

Al ritorno al campo per l’allenamento, mister Salvatore Campilongo divide la squadra in tre gruppi per svolgere partitine sulla pressione nell’uno contro uno. Oltre un’ora e mezza di allenamento, con partita finale a metà campo, a ritmi alti. Rientro all’hotel Casa Reale per la cena. Nel menù serale del Savoia pasta con vellutata di piselli e hamburger.

Assente all’allenamento mattutino in via precauzionale Wissam per qualche linea di febbre, ma nel pomeriggio era già in campo. Differenziato per Celli. Domani altra doppia seduta di allenamento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiapre la Villa Imperiale a Pompei: la suggestione degli arredi di 2000 anni fa
SuccessivoCrollo Vela Celeste: estubate le due bambine al Santobono, prognosi ancora riservata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.