Il bomber nigeriano, dato per sicuro partente, con molta probabilità rimarrà a Napoli nella prossima stagione. Osimhen potrebbe essere il “rinforzo” estivo per Conte. Il rinnovo del contratto con clausola da 130 milioni di euro sembrava il preludio ad una cessione annunciata, ma Osimhen sembra destinato a vestire la casacca Azzurra, anche nella prossima stagione.
Nessuna offerta concreta
Quasi un anno fa De Laurentiis si accordava con Osimhen e i suoi agenti per un rinnovo del contratto fino al 2026 ingaggio a 10 milioni a stagione e clausola rescissoria fissata a 130 milioni di euro. Al momento nessuna squadra si è mossa con convinzione. La deludente stagione dell’anno scorso non ha ancora scatenato l’asta che De Laurentiis si aspettava. Osimhen è partito per il ritiro con la squadra, lo vediamo allenarsi, sorridere coi compagni, ma nelle amichevoli di Dimaro e Castel di Sangro non ha ancora giocato un minuto. La sua volontà di partire è esplicita, però nessuna squadra ha mostrato un interesse concreto.
In caso di sua partenza c’è già l’accordo con Lukaku
Nelle scorse settimane sembrava vicino l’accordo con il PSG. La dirigenza parigina, alla ricerca di un sostituto di Mbappe, si era spinta ad offrire 110 milioni di euro, offerta rifiutata dal Napoli. La dirigenza azzurra aveva allora proposto l’inserimento di Kang-In Lee come contropartita. Il sud coreano piace a Conte, ma il veto posto da Luis Enrique ha bloccato la trattativa. Negli ultimi giorni si era fatto avanti il Chelsea per Osimhen, che però non si è spinto oltre i 100 milioni. Con i londinesi il Napoli lavora per Lukaku, con cui ha già l’accordo per il contratto, un triennale da 5 milioni a stagione, ma senza la cessione di Osimhen difficilmente vedremo Lukaku in maglia azzurra.
La permanenza di un Osimhen motivato sarebbe il migliore acquisto possibile per il Napoli
Giunti all’ultimo mese di calciomercato, dunque, le probabilità che Osimhen resti a Napoli aumentano ogni giorno. Conte, però è stato chiaro vuole solo giocatori motivati, chi non lo è “Si siede affianco a me” così disse nella conferenza stampa di presentazione e questa linea sta mantenendo visto che Osimhen al momento non è ancora sceso in campo nelle amichevoli. La permanenza di un Osimhen motivato sarebbe il migliore acquisto possibile per il Napoli, in questo Conte è l’uomo più adatto. Il mister al momento sta tenendo la sua linea dura, difatti l’attaccante nigeriano non è ancora sceso in campo nelle amichevoli.
Michele Mercurio