Home Regione Avellino L’Avellino fa suo il derby con la Juve Stabia valevole per il turno preliminare di Coppa Italia

L’Avellino fa suo il derby con la Juve Stabia valevole per il turno preliminare di Coppa Italia

L’Avellino fa suo il derby con la Juve Stabia valevole per il turno preliminare di Coppa Italia

La squadra di mister Pazienza si è dimostrata molto concreta e ha superato la Juve Stabia, al Partenio-Lombardi, squadra di categoria superiore, grazie ad una doppietta di Tribuzzi e a una rete di Frascatore. Per i gialloblù il marcatore è stato Piscopo, che aveva rintuzzato il vantaggio dei Lupi nel primo tempo. Nell’undici titolare stabiese non ci sono stati Adorante, Mosti e Piovanello per indisponibilità, mentre Gerbo era squalificato.

Nel primo tempo l’Avellino fa una partenza sprint e al 2′ passa in vantaggio con Tribuzzi che trafigge il portiere Matosevic con una precisa conclusione. Al 22′ reazione Juve Stabia che pareggia con Piscopo di testa, imbeccato da Floriani Mussolini dopo una efficace azione corale.

La Juve Stabia gestisce bene il match dopo un inizio difficile, con l’Avellino dimostratosi intraprendente e bene in palla.

Sul finale della prima frazione di gioco è Frascatore che realizza il gol del 2-1 per gli irpini con un colpo di testa da azione scaturita da calcio di punizione battuta da Liotti. Gli stabiesi si fanno trovare impreparati in difesa.

Nel secondo tempo la Juve Stabia è determinata a ottenere il pareggio. Le Vespe costruiscono un paio di palle gol nei primi minuti gioco con due conclusioni, rispettivamente della punta Artistico e dell’esterno Romeo, ben sventate dal portiere Iannarilli che si dimostra decisivo.

Al 20′ l’Avellino cala tris sfruttando un’indecisione della difesa stabiese, grazie alla finalizzazione dell’incontenibile Tribuzzi.

La Juve Stabia non ci sta, prova ancora con Artistico e Candellone a impensierire Iannarilli, ma il portiere degli irpini fa gli straordinari e sventa le minacce arrecate alla propria porta.
Per la compagine di mister Pagliuca è una sconfitta su cui riflettere in vista dell’esordio contro in Bari in serie B al San Nicola sabato 17 agosto alle 20.30. Note positive sono arrivate dai nuovi innesti quali Floriani Mussolini e Artistico, mentre in difesa e a centrocampo c’è da lavorare per ritrovare automatismi e fisicità.

In arrivo dal mercato in settimana ci saranno il portiere Thiam , ex gialloblù, e il rifinitore Maistro dalla Spal, secondo gli ultimi rumors. Agli estensi si dovrebbe trasferire il centrale difensivo Bachini, dopo che si era vociferato della cessione del capitano Mignanelli alla squadra spallina.

Tabellino

Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca (De Cristofaro 33’s.t.), Palmiero, D’Ausilio (Sounas 31’s.t.), Liotti (Cancellieri 42’s.t.); Gori (Vano 42’s.t.), Patierno (Russo 17’s.t.). All.: Pazienza.

Juve Stabia (4-3-3): Matosevic; Mussolini, Vanier (Ruggiero 38’s.t.), Bellich, Mignanelli (Rocchetti 26’s.t.); Buglio, Leone (Candellone 26’s.t.), Romeo (Di Marco 17’s.t.); Pierobon (Tonin 17’s.t.), Piscopo, Artistico. All.: Pagliuca.

Arbitro: Lovison di Padova
Ammoniti: Palmiero (A), Floriani Mussolini (JS), Artistico (JS), Piscopo (JS), Rocca (A)
Marcatori: Tribuzzi 2’p.t. e 20’s.t., Piscopo (JS) 22’p.t., Frascatore (A) 45’+1’p.t.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano