Pimonte, un nuovo parco giochi per bambini nella frazione Franche

Un nuovo parco giochi per bambini nella frazione Franche a Pimonte. La struttura, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è stata inaugurata lo scorso weekend

Pimonte, un nuovo parco giochi per bambini nella frazione Franche:

Un nuovo parco giochi per bambini nella frazione Franche a Pimonte. La struttura, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è stata inaugurata lo scorso weekend nella piazzetta antistante la chiesa di San Sebastiano. Un luogo che era nato con l’intento di offrire una piazzetta di ritrovo per i cittadini e che, invece, era diventato un parcheggio.

Pimonte, un nuovo parco giochi per bambini nella frazione Franche

“Sono troppo contento – afferma il sindaco Francesco Somma – perché questa è davvero l’estate dei bambini a Pimonte. Abbiamo organizzato una serie di eventi itineranti su tutto il territorio del paese, incluse le frazioni, in cui i protagonisti sono le bambine e i bambini che non sono partiti per le vacanze”. La struttura è stata finanziata dalla Regione Campania, mentre alla serata d’inaugurazione hanno preso parte anche i rappresentanti del Comitato Franche.

“È l’estate dei bambini, ecco tutti gli eventi”

E non finisce qui – continua il primo cittadino – perché la nostra attenzione all’estate dei più piccoli è massima. Abbiamo organizzato una serie di eventi itineranti per tutta la città con animazione di strada, giochi gonfiabili e laboratori all’insegna dell’inclusione e del divertimento per tutti i bambini e le bambine”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteManila Esposito, dalle falde del Vesuvio a Parigi con due medaglie a 17 anni
SuccessivoPallacanestro Antoniana, sorteggiato il campionato: tutti gli incontri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.