Home COMUNI Amalfi L’Amalfi Coast Sambuco cresce, non solo C1 ma parteciperà anche ai Campionati di Serie D e Under 19

L’Amalfi Coast Sambuco cresce, non solo C1 ma parteciperà anche ai Campionati di Serie D e Under 19

L’Amalfi Coast Sambuco cresce, non solo C1 ma parteciperà anche ai Campionati di Serie D e Under 19

Il progetto della società guidata dal Presidente Gennaro De Luise, si arricchisce di un altro capitolo importante: l’Amalfi Coast Sambuco parteciperà ai campionati di Serie D e Under 19 di futsal.

Completato l’organigramma e la rosa della prima squadra che prenderà parte al Campionato di C1, lo staff è al lavoro per riempire le ultime caselle di quella che nelle intenzioni della società, vuole essere un vero e proprio incubatore per i tantissimi talenti del territorio. Nelle due neonate formazioni confluirà la quasi totalità dei calcettisti che in questi anni, sotto la guida di Sergio Mansi, Claudio Civale e Antonio Vuolo, hanno dato vita all’Asd Scala Calcio oltre ad altri che fino ad oggi, hanno militato altrove o non hanno trovato spazio.

“Sergio, Claudio e Antonio hanno fatto un lavoro encomiabile formando e avvicinando al futsal tantissimi ragazzi, – dice il Presidente – noi partiremo da quel lavoro per dare una prospettiva a questi giovani che rappresentano il futuro di questo sport non solo in Costiera.”

Alla guida della formazione di Serie D ci sarà Carlo Ruocco mentre a capo dell’Under 19, Claudio Civale che potranno contare sul supporto di Luca Del Gaizo per la parte atletica, su Luigi Giordano per la preparazione dei portieri e su Mimmo De Luca per i materiali.

Il campo di gioco per entrambe sarà il Palazzetto dello Sport di Tramonti.

“Con Sergio, Claudio e Antonio, che ringrazio ancora una volta per aver creduto in questa idea, ci siamo confrontati molto prima di buttarci in questa nuova avventura. – confida Mister Ruocco – La passione per questo sport e la voglia e l’entusiasmo dei ragazzi ci ha dato quella spinta per chiedere alla società questo ulteriore sforzo per presentarci anche ai prossimi campionati di Serie D e Under 19 che ovviamente vogliamo giocare da protagonisti.”

Nicola Mansi

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano