Nella sua ultima convocazione il consiglio comunale di Massa di Somma ha eletto il suo Presidente, elezione che avviene per la prima volta dalla nascita dell’ente comunale. All’unanimità il consesso comunale ha votato Salvatore Esposito, capogruppo di minoranza.

Ringrazio il Sindaco Madonna, i consiglieri di maggioranza e ovviamente i miei colleghi di gruppo – ha dichiarato Esposito – per questa elezione all’unanimità. Un avvenimento importante sia perché è la prima volta che accade nel nostro comune e anche perché il voto della maggioranza su un nome della minoranza è un fatto più unico che raro e può rappresentare un modello virtuoso anche oltre i nostri confini comunali. Il mio impegno istituzionale sarà massimo e sempre a garanzia della centralità della funzione del consiglio comunale”.

Il Sindaco massese Gioacchino Madonna ha invece così commentato l’elezione di Esposito: “Oggi il consiglio comunale di Massa di Somma è un unicum nel panorama politico locale, nel quale sussistono due gruppi politici distinti che, nell’interesse generale della comunità e nel rispetto del mandato ricevuto dai cittadini hanno avviato, in realtà già da tempo, una fase politica innovativa, di confronto e condivisione sulle attività da programmare e portare a compimento. L’elevato senso di responsabilità e la spiccata serietà dei consiglieri emersa nei mesi precedenti hanno portato a questo che ritengo sia un risultato di rilievo assoluto e che mi auguro sia foriero di una fase di ulteriore crescita per la nostra comunità”.

Sarà invece il consigliere Vincenzo Boccarusso il nuovo capogruppo il sostituzione di Esposito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano, piantagione a pochi passi dal centro cittadino. Estirpati 31 chili di cannabis
SuccessivoPimonte, domani l’atteso spettacolo di Peppe Iodice nell’ambito della kermesse “I Sentieri del Gusto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.